Adriano Celentano Silvio Berlusconi. La morte di Silvio Berlusconi ha letteralmente scosso il paese. Con lui se ne va un pezzo di storia dell’Italia contemporanea. Nel bene e nel male è stato un uomo che è entrato nell’immaginario collettivo, condizionando l’opinione pubblica italiana e estera. Dopo la sua morte sono giunti tantissimi messaggi di cordoglio. Anche Adriano Celentano ha voluto unirsi al coro di persone che hanno salutato per l’ultima volta il Cavaliere. (Continua…)
Leggi anche: Italia in lutto: addio per sempre a Silvio Berlusconi
Leggi anche: Adriano Celentano, il commovente annuncio sui social: “Per farmi perdonare”
La morte di Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi è morto lunedì all’età di 86 anni. L’ex premier era ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano per l’aggravarsi della sua malattia. Solo qualche mese fa, infatti, è stato annunciato che il Cavaliere soffriva di leucemia. Dopo il ricovero di quarantacinque giorni, Berlusconi sembrava essersi ripreso ed invece le sue condizioni sono peggiorate tutte d’un tratto. È stato uno dei politici più influenti degli ultimi trent’anni, oltre ad essere un imprenditore di grande successo. È stato eletto tre volte Presidente del Consiglio, ha portato il Milan al successo ed ha permesso a Mediaset di essere una degna avversaria della Rai. (Continua…)
Leggi anche: Adriano Celentano, il drammatico sfogo sui social è un colpo al cuore per tutti
Leggi anche: Adriano Celentano, l’annuncio improvviso scatena una bufera
I funerali del Cavaliere
Oggi, presso il Duomo di Milano, sono stati celebrati i funerali di Silvio Berlusconi. Migliaia di persone erano presenti all’esterno della Cattedrale e tantissime altre all’interno, tra cui molte personalità del mondo dello spettacolo e della politica. Dopo le esequie i resti dell’ex premier sono stati cremati e le ceneri saranno conservate ad Arcore. Dolore e commozione durante l’omelia dell’arcivescovo. (Continua…)
Adriano Celentano, il saluto di Silvio Berlusconi
In questi giorni, tantissime persone hanno voluto salutare per l’ultima volta il Cavaliere. Anche Adriano Celentano ha pubblicato sui social l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi. “Ciao Silvio! Mi dispiace! Anche se so che, in qualunque posto tu sia ora, finalmente avrai finito di soffrire a causa dei tanti malanni di cui sei stato preda in questi ultimi mesi” – ha scritto il Molleggiato – “Molti sono i politici che possiamo ricordare. Però nessuno di questi aveva il pregio che avevi tu. Tu sei stato l’unico, sia nel bene che nel male, a rappresentare in pieno il carattere curioso di noi italiani. E io credo che nel bilancio di Gesù, non mancherà un occhio di riguardo, non solo per te, ma anche per noi”.