
Aereo precipita in Italia: impatto spaventoso, come è successo – Un aereo ultraleggero è decollato nelle prime ore del mattino da Alzate Brianza, in provincia di Como, durante una splendida giornata di sole. Tuttavia, qualcosa è andato storto durante il volo: per motivi ancora da chiarire il mezzo si è schiantato. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Giallo sulla morte di Gene Hackman: le ipotesi dopo il sopralluogo, cosa sappiamo
Leggi anche: “Abbandonata e lasciata morire”. Il corpo trovato dopo 3 anni in fase di “mummificazione”

Aereo precipita in Italia: impatto spaventoso, come è successo
L’aereo si è sollevato la mattina presto di oggi dal campo di Alzate Brianza, in provincia di Como. Sembrava una giornata come tante, purtroppo però qualcosa non ha funzionato. I soccorsi, verso le 8.30 di venerdì 28 febbraio 2025, sono stati costretti ad intervenire nel territorio montano di Cino (Sondrio), in Valtellina. L’aliante è andato a schiantarsi, finendo rovesciato in un bosco. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Polmoniti, è boom di ricoveri. Bassetti: “Mai visti cosi tanti”. Cosa sta succedendo
Leggi anche: Papa Francesco, il messaggio strappalacrime della cugina

Ultraleggero decollato da Alzate Brianza precipita sulle montagne della Valtellina: 2 feriti
A bordo c’erano due persone, un uomo di 58 anni e una donna di 43, cittadini brianzoli. I vigili del fuoco, come scrive «Il Corriere della Sera», sono riusciti ad estrarli entrambi: erano a testa in giù nella carlinga, vivi per miracolo. Uno dei feriti è stato caricato sull’elisoccorso e trasportato d’urgenza in ospedale. L’altra persona, invece, ha riportato ferite più lievi e ha ricevuto le prime cure nelle vicinanze del luogo dell’impatto, prima di essere accompagnata al pronto soccorso in ambulanza.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva