Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Aereo precipita nel Lago Vittoria in Tanzania: operazioni di salvataggio in corso

Aereo precipita nel Lago Vittoria in Tanzania: operazioni di salvataggio in corso

Aereo precipita nel Lago Vittoria in Tanzania – Nel tentativo di atterrare a Bukoba, un aereo di linea della compagnia Precision Air si è schiantato nel Lago Vittoria, in Tanzania. Almeno 15 persone sono state recuperate, secondo le prime informazioni. Sembra che una quarantina di persone fossero a bordo. L’aereo partito dalla capitale Dar es Salaam è caduto nel Lago Vittoria, questa mattina, domenica 6 novembre 2022, a causa di una tempesta e forti piogge. Leggi anche l’articolo —> Vive spendendo 3 euro al giorno, ecco come fa: la storia di Stefania Rossini

Aereo precipita nel Lago Vittoria in Tanzania: operazioni di salvataggio in corso

Sono minuti di apprensione in Tanzania, dove questa mattina un aereo di linea è precipitato nel Lago Vittoria. A dare la drammatica notizia la polizia locale, che ha spiegato che il velivolo era in viaggio verso la città nord-occidentale di Bukoba dopo essere partito dalla Capitale Dar es Salaam. Il commissario regionale Albert Chalamila ha detto che 43 persone, 39 passeggeri, due piloti e due membri dell’equipaggio di cabina, erano a bordo del volo PW 494 decollato dalla capitale finanziaria, Dar es Salaam. Stando agli ultimi aggiornamenti almeno 26 persone sono state salvate. (continua a leggere dopo le foto)

Tanzania incidente aereo

Le cause da ricercarsi nel maltempo

Stando ai video diffusi sui social l’aereo sarebbe stato raggiunto prontamente da squadre di soccorritori. L’incidente sarebbe stato causato dal maltempo e dalle forti piogge. Poco prima di precipitare il velivolo stava tentando di atterrare all’aeroporto internazionale di Bukoba, come ha spiegato alla Dpa il direttore dell’Autorità dell’aviazione civile della Tanzania Hamza Johari. (continua a leggere dopo le foto)

Tanzania incidente aereo

Tanzania, aereo precipita nel Lago Vittoria

«Le notizie al momento sono ancora confuse, le operazioni di salvataggio sono tutt’ora in corso. «C’è stato un incidente a un aereo della compagnia Precision Air che si è schiantato in acqua a circa 100 metri dall’aeroporto», ha detto ai giornalisti dell’aeroporto di Bukoba il comandante della polizia regionale William Mwampaghale. «La situazione è sotto controllo poiché le squadre di sicurezza stanno lavorando duramente per salvare i passeggeri», ha aggiunto il comandante Mwampaghale. Precision Air è la più grande compagnia aerea privata della Tanzania. Leggi anche l’articolo —> Modena, abusi sulla figlia della compagna: sotto choc la piccola di soli 6 anni

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure