Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Aereo si schianta sui cavi elettrici: persone in trappola e blackout in zona

Aereo si schianta sui cavi elettrici: persone in trappola e blackout in zona

Aereo si schianta sui cavi elettrici, persone in trappola: blackout nella zona. Singolare drammatico incidente aereo nel Maryland, in Usa, dove un piccolo velivolo da turismo è andato a finire contro i cavi dell’alta tensione, restando impigliato per molte ore, sospeso nel vuoto a circa 30 metri di altezza. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi per trarre in salvo i due occupanti del mezzo. Le immagini sui social sono diventate virali. Leggi anche l’articolo —> Due chef morti in un giorno per un malore improvviso

Incidente Maryland

Aereo si schianta sui cavi elettrici nel Maryland: persone in trappola e blackout in zona

Tragedia negli Usa, dove un aereo si è schiantato contro la rete elettrica: alcune persone sono rimaste intrappolate e c’è stato un black out nella zona. L’incredibile scena è avvenuta ieri, domenica 27 novembre 2022, nel villaggio di Montgomery, a meno di 50 Km da Washington DC. Nonostante le dimensioni ridotte del velivolo, l’incidente ha tenuto impegnati per ore decine di soccorritori in un importante sforzo per salvare le due persone sul mezzo. Da quanto si apprende lo schianto impressionante ha determinato interruzioni di corrente a circa 90 mila persone. I team di soccorso sono giunti prontamente sul posto, come dicevamo, e hanno operato “fino a notte fonda per salvare le persone a bordo dell’aereo”. (continua a leggere dopo le foto)

Incidente Maryland

Complicate le operazioni di soccorso: si è lavorato fino a tarda notte

Secondo quanto riferito dai media statunitensi il leggero monomotore Mooney M20J che stava volando da Westchester, New York e doveva atterrare al Montgomery Airpark, si è schiantato contro le linee dell’elettricità ad alta tensione a Montgomery Village, nel Maryland. Le operazioni di soccorso sono state davvero complicate e difficili. (continua a leggere dopo le foto)

Incidente Maryland

Aereo si schianta sui cavi elettrici nel Maryland: strade chiuse e blackout

Per tutto il tempo è stato necessario staccare la corrente elettrica in tutta la zona per agire in sicurezza e per ore quasi 100mila utenze tra case e aziende, sono rimaste senza elettricità. Il brutto incidente infatti è stato segnalato alle 17.40 di ieri, domenica 27 novembre 2022, ma le operazioni di salvataggio si sono concluse solo dopo mezzanotte tra domenica e lunedì, ora locale. Un dettaglio che fa capire le difficoltà dei soccorritori. Le strade ovviamente sono state chiuse e i semafori spenti. Leggi anche l’articolo —> Delirio al centro commerciale, clienti restano bloccati nel parcheggio per ore: scoppia il caos

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure