
La morte di Federica Torzullo continua a essere al centro dell’attenzione a Anguillara Sabazia, dove la comunità è ancora segnata da un fatto di cronaca caratterizzato da estrema violenza e da numerosi elementi irrisolti. Si tratta di un caso di presunto femminicidio che, con il passare dei giorni, viene ricostruito attraverso nuovi riscontri investigativi e perizie tecniche.

Omicidio di Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia
Il procedimento penale, seguito dalla Procura di Civitavecchia, mira a chiarire le circostanze che hanno portato alla morte della donna e a definire con precisione il ruolo del marito, Claudio Carlomagno, attualmente al centro delle indagini. La vicenda è stata nuovamente affrontata dalla trasmissione Chi l’ha visto, in onda su Rai 3 e condotta da Federica Sciarelli, che ha dedicato un approfondimento al caso.

Chi l’ha visto e il focus sul caso Torzullo
Nella puntata trasmessa mercoledì 21 gennaio, Chi l’ha visto ha ripercorso l’omicidio avvenuto ad Anguillara Sabazia, soffermandosi sia sulla dinamica dei fatti sia sullo stato attuale delle indagini. L’attenzione è rivolta in particolare alla ricostruzione temporale degli eventi e agli atti preliminari che possano evidenziare un’eventuale premeditazione.
Il procuratore di Civitavecchia, Alberto Liguori, ha descritto il delitto come “efferato, con molta cattiveria, non è facile riconoscere il corpo”. Tale valutazione ha inciso sin dall’inizio sull’impostazione dell’inchiesta, che procede con l’ipotesi di omicidio volontario aggravato, alla luce della particolare gravità delle lesioni riscontrate sulla vittima.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva