Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Alessandra Amoroso presa di mira su Tiktok: le gravi minacce alla cantante

Alessandra Amoroso presa di mira su Tiktok: le gravi minacce alla cantante

Alessandra Amoroso riceve minacce su Tiktok

Ha fatto scalpore quest’estate l’episodio in cui Alessandra Amoroso si era rifiutata di firmare un autografo a un fan durante il Tim Summer Hits: da allora gli haters su Tiktok si sono scatenati contro di lei. Oggi, la Amoroso è tornata a essere virale su TikTok, ancora in maniera negativa. È diventato popolare un nuovo trend diffuso sui social della generazione z che vede il testo di un brano della Amoroso modificato per crearne una versione denigrante. Il testo è spinto e volgare ma non ci ha messo molto a diventare virale. Ma la cantante, oltre all’umiliazione per la parodia di cattivo gusto, ha ricevuto anche gravi minacce.

Alessandra Amoroso, gravi minacce su Tiktok

Alessandra Amoroso, le minacce su TikTok

Da quando la cantante salentina non ha firmato l’autografo ad un fan quest’estate, gli haters si sono scagliati furiosamente contro di lei. Hanno creato un nuovo tormentone, Camera 209, che riprende una hit estiva della cantante. Il brano è diventato un trend al punto che in tantissimi affermano di aver sentito così tante volte questa nuova versione del brano da non ricordarne più l’originale.

Nel verso iniziale del brano, Amoroso canta: “Mi sveglio ancora truccata”. Nel video YTP, invece tutto diventa: “Mi sveglio ancora ca**ta”. Il video e l’espressione sono entrati in tendenza su Twitter e non solo: l’hashtag su TikTok ha oltre 13,3 milioni di visualizzazioni. A causa di ciò è nato anche un altro fenomeno. #Amorosofobia è diventato un trend su Tiktok, dove gli hater, oltre a ironizzare sull’aspetto fisico e melodico della cantante, hanno espresso anche minacce, con i video pubblicati che hanno raccolto oltre 1.4 milioni di visualizzazioni.

Leggi anche: “Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera in tv

La Big Family di Alessandra Amoroso

Ma non tutti sono favorevoli a questo odio contro la Amoroso. C’è chi non l’ha preso benissimo tutti gli atteggiamenti aggressivi nei confronti della cantante: in molti hanno accusato i creatori di questo trend e gli haters che hanno generato commenti di odio e bullismo nei confronti della cantante 34enne. La Amoroso ha anche un fan club, la cosiddetta “Big Family”, che si sta attivando per disincentivare i comportamenti scorretti che portano al “cyberbullismo”.

“Ci teniamo a precisare che non ci stiamo mobilitando per i meme e le parodie, ma per cose ben più serie come: le minacce di morte e violenza, le caricature a scopo denigratorio, l’augurio di malattie, “l’amorosofobia”. Questo sì che è cyberbullismo”, ha scritto il fanclub su Twitter

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure