Alessandro Venturelli, un ragazzo di 21 anni, è scomparso il 5 dicembre del 2020 da Sassuolo. Alessandro se n’è andato da casa spontaneamente per non fare più ritorno. I genitori di Alessandro credono che il ragazzo possa essere spinto ad andarsene dopo essere stato plagiato in un momento di particolare fragilità psichica. I genitori di Alessandro non smettono di cercarlo da allora. Tuttavia sembra che le ricerche verranno presto interrotte: per quale motivo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Calciatore italiano trovato agonizzante: è giallo sulla sua scomparsa
Leggi anche: Alluvione in Emilia Romagna, emergenza senza fine: cosa si rischia ora
Alessandro Venturelli è scomparso, chiesta l’archiviazione del caso
Le indagini hanno spinto le ricerche fino in Olanda. Oltre ad alcuni avvistamenti sembra che Alessandro fosse interessato a muoversi lì, visto le sue più recenti ricerche su internet. Tuttavia sembra che le ricerche del ragazzo termineranno. I genitori di Venturelli hanno ricevuto nuovamente la comunicazione della richiesta di archiviazione del caso. Una notizia che li ha sconvolti. “Invece di ricevere l’ordine europeo di indagine, necessario per effettuare ricerche in Olanda, mi è arrivata la seconda richiesta di archiviazione. Il termine scade il 20 giugno, il mio avvocato Giovanna Ferrari avrà un mese per deporre la sua opposizione”, ha spiegato la madre, Roberta Carassai. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Trovato senza vita figlio vip del famosissimo: la scoperta choc sul corpo
Leggi anche: Sport in lutto, addio per sempre all’amata campionessa
Le ricerche in Olanda
La mamma di Alessandro ha tentato di trovare il figlio, andando lei stessa in Olanda per provare a verificare le segnalazioni ricevute e ancora oggi continua a lottare. “La polizia ha convocato sia me che mio cognato per sapere cosa fosse successo quando siamo andati in Olanda. Non speravo che dopo quella convocazione si sarebbe mosso qualcosa. La loro ultima domanda è stata: ‘Hai prove per cui puoi pensare che Alessandro sia trattenuto contro la sua volontà da qualcuno?’. No, certamente non le ho. Posso fare solo ipotesi”, ha ammesso la madre del giovane scomparso. Cosa farà ora con la richiesta di archiviazione? (Continua dopo le foto)
Come procederanno i genitori
“Mi sembra scontato dire che abbiamo intenzione di continuare ad opporci all’archiviazione”, ha affermato Roberta, certa che le ricerche andrebbero svolte in Olanda, visto che tutti gli indizi portano lì. “Una ragazza ha rilasciato la sua testimonianza ed era abbastanza sicura di averlo visto. Non abbiamo foto, è chiaro, ma credo che sia davvero crudele non darci questa possibilità. Credo che basterebbe immedesimarsi nei panni di due genitori che stanno cercando il figlio sparito nel nulla”, ha affermato la donna come riporta fanpage.it.