Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Allerta Meteo, l’avviso della Protezione Civile per domani 2 Aprile: quali le regioni a rischio

Allerta Meteo, l’avviso della Protezione Civile per domani 2 Aprile: quali le regioni a rischio – La discesa di correnti settentrionali attraverso l’Italia sta determinando una circolazione depressionaria nell’area ionica, causando precipitazioni più estese lungo la fascia adriatica centrale e instabilità attorno alla Calabria. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Monica Setta: intervento d’urgenza a Roma, il racconto completo

Leggi anche: Sport italiano in lutto: “Addio a uno dei più grandi di sempre”

Allerta Meteo, l’avviso della Protezione Civile per domani 2 Aprile: quali le regioni a rischio

Sulla base delle previsioni disponibili, fornite da “Il Meteo.it”, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali tocca l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono contenute nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it). (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Bus caduto nel Po, la scoperta sull’autista che cambia tutto: “Cosa aveva chiesto”

Leggi anche: Grave lutto per Antonio Tajani, la triste notizia poco fa


Allerta Meteo, bollettino della Protezione Civile per domani 2 Aprile

L’avviso prevede dalle prime ore di mercoledì 2 aprile, precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sull’Abruzzo, specie versanti orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci, attività elettrica e forti raffiche di vento. Gli esperti prevedono anche raffiche di burrasca e mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni in atto è stata valutata per la giornata di domani allerta gialla in Abruzzo, Puglia, Basilicata e Calabria.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure