Andrea Papi Selvaggia Lucarelli. Ha fatto molto scalpore la vicenda di Andrea Papi, runner 26enne ucciso in Trentino da un orso. Stando ai risultati dell’autopsia, Andrea avrebbe ceduto alle ferite inferte dall’orso. La famiglia pare abbia denunciato lo Stato per “aver reintrodotto gli orsi in Trentino”. Dolore immenso per la famiglia e per la fidanzata, che ha risposto anche a Selvaggia Lucarelli, che si era esposta sulla vicenda. (Continua…)
Leggi anche: Lutto per Selvaggia Lucarelli: triste annuncio sui social
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli, triste annuncio sui social: le sue parole
Andrea Papi ucciso da un orso
Andrea Papi, runner di 26 anni, è stato ucciso da un orso in Trentino. La vicenda si è risolta grazie ai risultati dell’autopsia, che hanno evidenziato come il runner sia morto per le ferite inferte dall’orso. Dolore immenso per la famiglia, che pare abbia denunciato lo Stato per “aver reintrodotto gli orsi in Trentino”, e per la fidanzata, che ha sottolineato come Andrea fosse un ragazzo d’oro e poi ha chiesto di abbattere l’animale. La vicenda ha avuto eco nazionale. L’opinione pubblica è rimasta sconvolta di fronte alla tragica morte di Andrea. Sulla vicenda si è espressa anche Selvaggia Lucarelli. (Continua…)
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli asfaltata da Federico Fashion Style: cosa ha detto
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli, spintonata e insultata: cosa le è successo
Le parole di Selvaggia Lucarelli su Andrea Papi
Selvaggia Lucarelli, in un lungo post pubblicato su Facebook, ha commentato la morte di Andrea Papi. Il runner 26enne è morto a causa delle ferite inferte da un orso. Si tratta del primo caso simile in Italia e il presidente della provincia Fugatti ha annunciato che l’animale sarà abbattuto. La Lucarelli ha scritto sui social: “Ha ucciso quello che forse gli sembrava un pericolo o un’intrusione . Mi domando che diritto abbiamo noi di uccidere un animale che non si introduce in casa nostra, ma un animale che vive in un bosco nel quale noi ci avventuriamo“.
Poi ha aggiunto :”Mi chiedo, anche, quanto si sia fatta prevenzione, quanto si preparino locali e turisti a gestire l’eventuale incontro, quanto i percorsi siano decisi per scongiurare il più possibile i pericoli. Infine, e questo mi fa seriamente inca**are, il presidente della provincia Fugatti, per accontentare la sete di vendetta di chi vuole vedere il povero orso impallinato, a chi gli ha chiesto come pensa di trasferire eventualmente gli orsi da lì, ha risposto: ‘Non è affare mio stabilire le modalità di cattura e tantomeno mi occupo del benessere degli animali. Da ora in poi mi occupo solo di quello della popolazione’ “. (Continua…)
La risposta della fidanzata
Le parole di Selvaggia Lucarelli hanno ovviamente indignato la fidanzata di Andrea Papi. La ragazza ha replicato duramente sui social: “Signora Lucarelli non so se le è chiaro che noi nel bosco ci viviamo, esci dalla porta di casa e sei nel bosco. Nessuno cerca niente, nessuno è uno sprovveduto. L’orso ha fatto quello che l’istinto gli diceva e la colpa non è sicuramente attribuibile all’animale. Se non si ha cognizione di causa è meglio tapparsi la bocca e lasciar fare chi se ne intende. Siete voi gli animali che banchettano sul dolore altrui“.