Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Andreea Rabciuc, è arrivato l’esito del DNA: di chi è il corpo trovato nel casolare

È arrivato l’esito degli esami genetici sulle ossa trovate nel casolare a Castelplanio. Il 20 gennaio è stato scoperto un corpo è tutto faceva pensare che fosse quello di Andreea Rabciuc, la 27enne rumena scomparsa il 12 marzo del 2022. A trovare i resti umani, in fondo ad una scala, nel rudere di via Monte Adamo 26, sulla Montecarottese, era stato uno dei proprietari del casolare, Moreno Cardinaletti, che quel sabato pomeriggio era entrato nella cucina adibita a legnaia, al piano terra, per recuperare della legna. Scopriamo. A quasi un mese di distanza è arrivata la risposta che tutti aspettavamo.

Leggi anche: Brutto incidente a Sanremo: cade per 6 metri sull’asfalto

Leggi anche: Guido Crosetto colpito da pericardite: quali sono le possibili cause

Di chi è il corpo trovato nel casolare

Confermato che il corpo rinvenuto nel casolare di Castelplanio, a neanche un chilometro di distanza dal luogo dove risultava scomparsa, è di Andreea Rabciuc. I suoi resti sono stati ritrovati quasi due anni dopo e ora c’è da capire se il corpo sia stato spostato in un luogo visibile del casolare solo dopo il decesso. Poco dopo il ritrovamento del cadavere, Chi l’ha Visto?, ha intervistato un giovane youtuber che rivelò di essere stato in quel casolare in cerca di un rave party qualche settimana prima e ha assicurato che non ci fosse nessun corpo allora. Sono stati disposti nuovi esami per dare risposta anche a questo enigma. Un entomologo analizzerà gli insetti presenti nel casolare, per determinare se la giovane sia morta lì o altrove. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Re Carlo, la visita del figlio Harry delude il sovrano: «Non era invitato»

Andreea Rabciuc

La scritta sulla trave è di Andreea Rabciuc?

Accanto al corpo della ragazza è stata ritrovata una trave di legno alla quale sarebbe stata legata la sciarpa che avrebbe causato la morte di Andreea per impiccagione. Sull’asse è stata trovata una scritta realizzata con un pennarello nero. “Avrei chiamato mamma se lui non mi avesse tolto il cellulare. Vi voglio bene“. Sarà disposta ora, anche una perizia calligrafica. Da quando la ragazza è scomparsa, il principale sospettato è il compagno Simone Gresti, 44enne ora indagato per istigazione al suicidio, omicidio volontario, sequestro di persona e detenzione di stupefacenti. I due avrebbero litigato, per questo motivo la ragazza si sarebbe allontanata. Subito dopo la scomparsa, Gresti aveva raccontato alle autorità di avere in custodia il cellulare di Andreea Rabciuc dopo una discussione avvenuta alla festa.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure