Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bagnoschiuma e profumi cancerogeni: choc nella nota catena di supermercati

Bagnoschiuma e profumi cancerogeni, choc nella famosa catena di supermercati: attenzione se li avete in casa – La Guardia di Finanza ha sequestrato circa 5.000 confezioni contenenti profumi, bagno schiuma, doccia schiuma e deodoranti. Secondo quanto riportato dai principali giornali i prodotti in questione recavano una sostanza oggi vietata con un regolamento dell’Unione Europea a partire dal primo marzo 2022. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Mondo della musica in lutto: morto il cantante famoso, come ebbe successo

Leggi anche: Tv sotto choc, è morto l’amato protagonista del programma: era giovanissimo

Bagnoschiuma e profumi cancerogeni: choc nella nota catena di supermercati

La Guardia di Finanza di Tortona, durante alcuni controlli eseguiti per fermare l’importazione e la commercializzazione di prodotti non sicuri per la salute dei consumatori, ha sequestrato circa 5.000 confezioni tra profumi, bagnoschiuma, doccia schiuma e deodoranti potenzialmente cancerogeni e tossici. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: È morto l’amato cantante: giallo sulle cause del decesso

Leggi anche: Calcio in lutto: morto il talento amato dai tifosi

Bagnoschiuma e profumi cancerogeni sequestrati a Tortona

Come scrive «Il Secolo di Italia»“i finanzieri tortonesi hanno rinvenuto oltre 1.000 di questi prodotti di cosmetica sugli scaffali sia di un magazzino di Tortona, utilizzato come deposito da una nota catena di supermercati che in tutta Italia commercializza all’ingrosso alimenti e detersivi, sia di una ditta tortonese gestita da cittadini di nazionalità cinese. I rispettivi titolari delle due aziende sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Alessandria per il reato di commercio e detenzione di prodotti cosmetici contenenti sostanze nocive”. «Rai News» ha specificato poi che gli altri quattro mila articoli sono stati sequestrati in 21 depositi sparsi su tutto il territorio nazionale con operazioni a Bari, Ancona, Barletta, Messina e Catania. (continua a leggere dopo le foto)

Tortona, sequestrati 500mila profumi e bagnoschiuma

Sembra che i prodotti sequestrati avessero all’interno una sostanza vietata. Tra gli ingredienti infatti pare ci fosse il ‘Butylphenyl methylpropional’, comunemente detto “lilial”, un composto chimico cancerogeno e tossico, bandito dal marzo 2022 dall’Unione Europea. L’ipotesi di reato è la detenzione e il commercio di cosmetici dannosi per la salute, punibile con la reclusione da uno a cinque anni.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure