Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, si trova nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. L’ex premier era stato dimesso il 19 maggio scorso dopo 45 giorni di ricovero e ora si trova di nuovo in ospedale. Per quale motivo? Oggi i suoi medici, Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, hanno rilasciato il bollettino dove hanno spiegato le condizioni di salute di Berlusconi e il motivo del suo ricovero. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giulia Tramontano, nuovo orrore dopo la sua morte: cos’hanno fatto
Leggi anche: Chiara Nasti e Mattia Zaccagni sono in crisi? Il dettaglio sui social non sfugge ai fan
Perché Berlusconi è di nuovo in ospedale
“Il presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato all’Ospedale San Raffaele per l’esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica. La decisione risponde a criteri clinici di normale pratica in medicina e non è correlata ad alcuna criticità né allarme”, scrivono i dottori. Nulla di preoccupante insomma, soltanto esami programmati e anticipati dopo che alcuni valori, emersi da esami di routine, hanno registrato dei picchi anomali. Berlusconi ha trascorso la notte nel reparto di degenza ordinaria ma durante la notte è passato alla terapia intensiva, scrive fanpage.it. Per il leader di Forza Italia è stata comunque una notte tranquilla, secondo quanto riferiscono fonti mediche. Questa mattina Berlusconi sarà sottoposto a nuovi accertamenti. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Clamorosa svolta nella scomparsa di Daniele: cosa sta succedendo
Leggi anche: Giulia Tramontano, i primi risultati dell’autopsia: cos’hanno scoperto
Le parole dei colleghi
Rassicurazioni e conferme arrivano dal vicepremier Antonio Tajani. Il ministro degli Esteri ha precisato che i controlli erano già previsti. “Sono controlli che erano già previsti, sono stati soltanto anticipati di qualche giorno”, ha commentato. “Forza Silvio!”, ha scritto su Instagram, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Il segretario della Lega ha anche chiamato il Cavaliere in una pausa dell’udienza del processo Open arms di Palermo, per avere rassicurazioni sulla salute del presidente. Al San Raffaele è accorsa Marina Berlusconi, la primogenita del leader di FI.