Social. Bimba scomparsa a Firenze, interviene Piera Maggio sui social. Giorni di ansia e preoccupazione per la scomparsa della piccola Mia Kataleya, la bambina di 5 anni sparita nel nulla sabato pomeriggio 10 Giugno 2023 mentre si trovava all’interno del palazzo dove viveva con sua madre a Firenze. Una sparizione che ha colpito immediatamente l’opinione pubblica e che ha riportato alla mente sia il caso di Angela Celentano che quello di Denise Pipitone. Centinaia di appelli sui social affinché siano rafforzate le ricerche. Tra questi spunta anche quello di Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, anche lei scomparsa il 1° settembre 2000 a Mazara del Vallo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Bimba scomparsa in Italia: chi l’ha presa, l’ipotesi sconcolgente
Leggi anche: Kata, la bimba scomparsa: la terribile scoperta poco fa sul palazzo dove vive
Leggi anche: Denise Pipitone, il duro sfogo di Piera Maggio: “Ipocriti”
Leggi anche: Caso Denise Pipitone, l’annuncio improvviso di Piera Maggio spiazza tutti
Bimba scomparsa in Italia, interviene Piera Maggio
In queste ore l’Italia è con il fiato sospeso attendendo con pazienza un risvolto positivo per quanto riguarda la vicenda di Kata, la bimba di 5 anni scomparsa sabato pomeriggio a Firenze. Le Forze dell’Ordine stanno passando al setaccio l’intero paese per ritrovarla. Le ricerche sono partite sin da subito, ma al momento non hanno dato esito positivo. Il generale Gabriele VitaglianoCentinaia ha dichiarato: “Abbiamo setacciato tutte le telecamere della zona ma ora torneremo a riesaminare tutte le immagini alla ricerca di dettagli utili alle indagini“.
Non si esclude che la piccola, scomparsa mentre giocava con altri bimbi in un cortile dello stabile occupato, si sia o allontanata o sia stata presa da alcuni adulti. Tantissimi gli appelli sui social affinché siano rafforzate le ricerche. Tra questi spunta anche quello di Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, anche lei scomparsa il 1° settembre 2000 a Mazara del Vallo. (Continua a leggere dopo la foto)
Le parole della mamma di Denise Pipitone
La vicenda della bimba scomparsa a Firenze ha colpito anche Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, altra bambina scomparsa il 1° settembre 2000 a Mazara del Vallo e mai più ritrovata. La donna ha utilizzato la sua pagina Facebook per lanciare un appello a tutte le persone che hanno visto Kata: “Cortesemente, chiunque avesse informazioni utili, serie e comprovate è pregato di mettersi in contatto con le autorità competenti del posto oppure chiamate il 112. Massima attenzione, grazie“. Una vera e propria corsa contro il tempo. La speranza è che la piccola Kata possa essere ritrovata nelle prossime ore.