Social. Bimbo di 3 anni muore all’improvviso davanti alla Tv: cos’è successo. La storia che stiamo per raccontarvi mi metterà i brividi. Theo Emm, questo il nome del bambino, è morto nella sua casa di Westbury, una cittadina di 11.135 abitanti della contea del Wiltshire, in Inghilterra, mentre guardava la Tv dal divano di casa sua. Una scomparsa improvvisa che ha lasciato i genitori del piccolo completamente sconvolto. Un dolore che sarà difficile da colmare. Vediamo nel dettaglio che cos’è accaduto al piccolo e le cause del suo decesso improvviso. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Tragedia in spiaggia in Italia: bimbo muore a 4 anni
Leggi anche: Tragedia a Rimini, bimbo di 18 mesi muore dopo sei giorni di agonia: cos’è successo
Leggi anche: Bimbo di 3 anni muore investito, il colpevole linciato dalla folla: cos’è successo
Leggi anche: Beve un caffè e muore a soli 17 anni: poi la scoperta assurda
Bimbo di 3 anni muore all’improvviso davanti alla Tv: cos’è successo
Un bambino di soli tre anni, come riportato da Leggo e da altre fonti locali, è morto improvvisamente lo scorso sabato mattina, stroncato da un’infezione da Streptococco A che si è presentata in via pressoché asintomatica: il piccolo, poco prima di morire per arresto cardiaco, stava guardando i cartoni animati in tv. A darne notizia sono stati gli stessi genitori, con l’obiettivo di dare maggiori informazioni possibili sul batterio conosciuto anche come “killer silenzioso”. Tranne per una leggera letargia mostrata durante la serata precedente al decesso, il bambino sembrava essere in piena salute.
Lo zio del bambino, Chris Emm, ha raccontato: “Quando si è svegliato sabato mattina, voleva guardare i cartoni animati in Tv. Poi, mentre i genitori erano al telefono con il Servizio Sanitario, è crollato per un arresto cardiaco”. Inutile l’intervento dei sanitari, accorsi immediatamente in ambulanza: neanche il massaggio cardiaco è riuscito a far risvegliare Theo. Il papà e la mamma del piccolo, Billy e Jody, ora vogliono mettere in guardia gli altri genitori ed esortarli ad agire in fretta se sospettano che i figli possano essere stati contagiati. (Continua a leggere dopo la foto)
Cos’è lo Streptococco A
L’infezione da streptococco di gruppo A, come riportato dal sito Humanitas, si trasmette per contatto diretto con le secrezioni provenienti dalla gola o dal naso di individui infetti o con lesioni cutanee infette. Anche i portatori asintomatici possono trasmetterla, ma l’infezione asintomatica è molto meno contagiosa. Lo streptococco di gruppo A è un batterio comunemente presente in gola e sulla pelle. Nella maggior parte dei casi scatena infezioni di lieve entità, ma a volte può essere associato a malattie serie e pericolose per la salute. Per rendere non contagiosa un’infezione da streptococco di gruppo A è sufficiente un trattamento antibiotico di 24 ore. Per trattarla adeguatamente è però necessario portare a termine l’intera terapia antibiotica. Per accertarne la presenza, è sufficiente effettuare un tampone.
Leggi anche: Malore improvviso, muore a solo 8 anni durante la vacanza: lo strazio dei genitori