Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Bonus di Natale, a Napoli 125 euro per il cenone: come funziona

Bonus di Natale, a Napoli 125 euro per il cenone: come funziona

Bonus di Natale: 125€ subito per questi Italiani. Ecco chi può riceverlo – Ogni tanto una buona notizia: torna il Bonus spesa a Napoli anche per Natale 2022. Si tratta di un contributo di 125 euro a famiglia e secondo le stime andrà a circa 7mila nuclei familiari. Parliamo di soldi che dovranno essere spesi entro il 31 dicembre prossimo per fare gli acquisti del cenone di Natale e Capodanno. Secondo quanto riportato da “Fanpage” il Comune di Napoli rilascerà un Pin che potrà essere utilizzato per fare gli acquisti nei negozi convenzionati. Scopriamo insieme i dettagli su quest’iniziativa. Leggi anche l’articolo —> Pensioni più ricche a dicembre con la tredicesima: a chi e quando arrivano

Bonus di Natale 2022, a Napoli 125 euro per il cenone: come funziona

Torna anche per quest’anno il bonus spesa per il Natale 2022. Si tratta di un contributo da 125 euro per il cenone a Napoli e lo riceveranno circa 7mila famiglia. L’assessore al Welfare, Luca Trapanese, ha spiegato a “Fanpage” che sono fondi risultati da economie ricavate dal Comune. “Si tratta di 994mila euro rimasti da una serie di bonus che avevamo. Ad esempio, c’era chi aveva fatto domanda ed è risultato irregolare e non ha potuto avere il bonus. Oppure fondi non spesi per vario motivo. Non potevamo rimetterli a bando, ma se non li spendevamo li avremmo dovuti restituire. Allora abbiamo creato un nuovo criterio di sostegno, una famiglia di almeno 4 persone che ha già partecipato, avrà un nuovo bonus. Non dovrà fare domanda, sarà accreditato direttamente sul conto corrente”, le parole di Trapanese. (continua a leggere dopo le foto)

Bonus Natale 2022 Napoli

Come ottenerlo e a chi spetta

“Abbiamo cercato di non sprecare nemmeno un euro e di dare alle famiglie un ulteriore sostegno. Anche se la cifra è contenuta, 125 euro non salvano una famiglia, ma è un piccolo aiuto. Un piccolo regalo di Natale per 7mila famiglie. Speriamo di poter aggiungere anche altre iniziative”, ha concluso Trapanese. Ma come funziona nel dettaglio l’erogazione del bonus Natale da 125 euro? (continua a leggere dopo le foto)

Bonus Natale 2022 Napoli
Bonus Natale 2022 Napoli

Bonus Natale 2022, a Napoli 125 euro per il cenone

Il Comune, come dicevamo in apertura, rilascerà, nei prossimi giorni, un Pin che potrà essere utilizzato per fare gli acquisti nei negozi convenzionati. A beneficiare del bonus sono gli stessi nuclei familiari di almeno 4 persone beneficiari della misura valida dal 21/12/2021 al 15/04/2022. Tali famiglie otterranno un ulteriore contributo di 125,00 euro con un unico PIN. Esso potrà essere utilizzato esclusivamente negli esercizi commerciali convenzionati. (continua a leggere dopo le foto)

Cosa non si può comprare

L’importo complessivo riconosciuto dovrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità, senza esclusione di quelli in promozione: prodotti non elaborati di base, prediligendo prodotti campani; salute e cura della persona ad esclusione di quelli di bellezza; pulizia e cura della casa; prodotti per la cura di bambini e neonati. Non si può spendere in alcolici e arredi e corredi per la casa. L’erogazione del contributo economico avverrà nei limiti dei fondi complessivamente disponibili. Leggi anche l’articolo —> Tredicesima, 11,7 mld ecco che fine faranno

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure