Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Pensioni più ricche a dicembre con la tredicesima: a chi e quando arrivano

Pensioni più ricche a dicembre con la tredicesima: a chi e quando arrivano

pensione tredicesima pagamenti dicembre

Pensione tredicesima pagamenti dicembre. Pensione più ricca a dicembre per alcune categorie di italiani. Molti sono in attesa di ricevere la tanto agognata tredicesima. Quest’anno è ancora più importante rispetto a quelli passati. Oltre ai regali natalizi, la tredicesima sarà spesa per pagare le bollette della luce e del gas sempre più care. La spesa per il cenone di Natale e Capodanno, inoltre, quest’anno sarà molto più costosa. Ma quando arrivano i pagamenti a dicembre? Ve lo sveliamo in questo articolo. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Tredicesima, 11,7 mld ecco che fine faranno

Pensione più ricca a dicembre con i pagamenti della tredicesima

La tredicesima è una mensilità aggiuntiva erogata come retribuzione ai lavoratori dipendenti e ai pensionati durante il mese di dicembre. Viene erogata in busta paga ai lavoratori dipendenti, mentre per i pensionati viene aggiunto all’assegno pensionistico. La tredicesima viene erogata in un periodo molto frenetico, quello natalizio, e di conseguenza riveste una fondamentale importanza sull’andamento dei consumi nel mese di dicembre, in particolare per le spese dedicate ai regali di Natale. Quest’anno però, oltre ai regali di Natale, con la tredicesima saranno pagate anche le bollette della luce e del gas, sempre più care.

L’importo della tredicesima è solitamente di poco inferiore all’ultima mensilità percepita ma, nei casi dei pensionati che percepiscono il sussidio da meno di un anno, la somma viene calcolata in base ai mesi trascorsi da percettori della pensione. Ed inoltre, i pensionati che non superano il trattamento minimo annuale di 6.824,07 euro e con un reddito entro determinati limiti, a dicembre riceveranno la somma aggiuntiva di 154,94 €. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Limite ai contanti, da Natale cambia tutto: cosa si potrà fare

Quando arrivano i pagamenti di dicembre

A dicembre i pagamenti della pensione saranno più ricchi grazie alla tredicesima. Dal 1° dicembre, milioni di italiani potranno ritirare la loro pensione. Per chi intende percepirla in contanti, dovrà recarsi presso gli uffici postali in base al consueto calendario basato sulla turnazione alfabetica per cognomi: giovedì 1 dicembre, per chi ha cognome con iniziali da A a B; venerdì 2 dicembre, iniziali da C a D; sabato 3 dicembre (mattina), iniziali da E a K; lunedì 5 dicembre (mattina), iniziali da L a O; martedì 6 dicembre, iniziali da P a R; mercoledì 7 dicembre, iniziali da S a Z.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure