Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Calcio sotto choc, Zeman ricoverato per un malore: le sue condizioni

zeman malore

Zdenek Zeman è attualmente ricoverato all’ospedale di Pescara perché colpito da un malore. L’allenatore originario della Repubblica Ceca stamattina martedì 12 dicembre, il Boemo ha accusato un malanno  prima della seduta di allenamento. Al momento le sue condizioni sono stabili, ma questo lo porterà ad assentarsi per qualche giorno per alcuni accertamenti. Ma cosa ha avuto il Boemo?

Leggi anche: Una famosa influencer e suo papà sono morti in un incidente aereo: cosa è successo

Leggi anche: Rai in lutto: addio al volto storico della televisione italiana

zeman malore

Chi è Zdenek Zeman

Zdenek Zeman è è un allenatore di calcio nato a Praga con cittadinanza italiana, attualmente alla guida del Pescara in Serie C. Ha esordito come calciatore nelle giovanili dello Slavia Praga (squadra di cui è tifoso), passando anche per altri sport. In Italia ha iniziato la sua carriera di allenatore in squadre dilettantistiche siciliane, per poi passare al Licata. Dopo delle ottime stagioni a Licata, viene ingaggiato prima dal Foggia e poi dal Parma, ma tornerà in Sicilia alla guida del Messina. In seguito ritornerà a Foggia portandolo in serie A. Fedelissimo al 4-3-3 diventa l’allenatore del momento: pare che anche il Real Madrid gli abbia fatto una offerta.

Nel 1998 Zeman lancia pesanti accuse nel mondo del calcio: nasce l’ombra del doping. Le sue dichiarazioni arrivano a coinvolgere la Juventus e i suoi personaggi simbolo, come Alessandro Del Piero. Le polemiche anche con l’allenatore bianconero Marcello Lippi non si risparmiano. Nel corso della sua carriera gira varie panchine italiane con parecchi ritorni. Oggi il 76enne è il tecnico del Pescara per la terza volta in carriera. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Stangata Rc auto: ecco chi dovrà pagare di più e perché

Zeman ricoverato per un malore, cosa ha avuto

Prima dell’allenamento di questa mattina, Zeman ha accusato un malore ed è stato portato all’ospedale di Pescara. In seguito si è scoperto che essere una lieve ischemia e attualmente è ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara. A dare la notizia, la Delfino Pescara che ci tiene a precisare che il tecnico è in condizioni stabili ma dovrà assentarsi per alcuni giorni. Dunque domani non sarà presente durante la gara di Coppa Italia che il Pescara giocherà a Catania. (continua dopo la foto)

Cos’è l’ischemia transitoria: le cause

L’ischemia transitoria, come spiegato dal sito dell’Humanitas, si caratterizza per una temporanea interruzione o riduzione dell’afflusso del sangue al cervello. Dura pochi minuti e – generalmente – non provoca danni permanenti. Viene definito anche mini-ictus, perché le cause e i sintomi sono simili tra loro.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure