Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caldo estremo, la pessima notizia per Agosto 2023: cosa succederà

previsioni meteo agosto 2023

Il caldo ha messo in ginocchio il nostro paese. Gli italiani sono alle prese con temperature altissime, che non vogliono assolutamente diminuire. Tranne alcune eccezioni, dove abbiamo assistito a spaventose grandinate, tutta l’Italia si trova nella morsa del caldo. Per il prossimo mese arriva un’altra brutta notizia. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, arriva la svolta a fine mese: la profezia di Mario Giuliacci

Leggi anche: Meteo, nuova ondata di caldo in Italia: ecco dove e quando

Giugno 2023 è stato il mese più caldo di sempre

Il clima sta cambiando, ormai è un dato di fatto. Come riporta la National Oceanic and Atmospheric Association, il mese di giugno 2023 è stato il più caldo di sempre sulla Terra. Si tratta di un record spaventoso, che deve allarmare anche chi non crede ancora che il clima stia cambiando e che le conseguenze possono essere molto gravi. Il fatto ancora più grave è che la tendenza è destinata a peggiorare. Il mese di agosto 2023, infatti, potrebbe essere ancora più torrido. Quest’estate, dunque, la ricorderemo come la più calda di sempre sulla Terra. (Continua…)

Leggi anche: Previsioni meteo, Giuliacci choc: cosa succederà ad agosto

Leggi anche: Meteo, novità in arrivo: cosa succederà a partire dal prossimo weekend

Previsioni meteo agosto 2023

Se giugno 2023 è stato il mese più caldo di sempre sulla Terra, quello di agosto non sarà da meno. Come abbiamo detto, infatti, la tendenza è destinata a peggiorare. Dobbiamo aspettarci, dunque, temperature insolitamente alte “quasi ovunque tranne che nelle Grandi Pianure settentrionali”, come spiega il New York Times. Lo scorso anno era stato il più caldo e il meno piovoso per l’Italia dal 1961, ma quest’anno il record vacilla perchè il 2023 è destinato ad entrare nella storia. (Continua…)

Temperature da record anche a luglio

Anche il mese di luglio, come purtroppo sappiamo, è stato abbastanza torrido. Secondo il Copernicus Climate Change Service dell’Unione europea, nelle prime due settimane di luglio sono state registrate le temperature più alte. Questo certifica che la rincorsa non si arresterà nelle prossime settimne, rendendo l’estate 2023 la più calda di sempre. Non ci resta che prendere le dovute precauzioni per proteggerci dal caldo infernale di questi mesi.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure