Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Pronti al peggio”, il vulcanologo Giuseppe Mastrolorenzo lancia l’allarme sui Campi Flegrei

Social. Il vulcanologo Giuseppe Mastrolorenzo è stato ospite al programma “Prima di domani” su Rete 4 e ha fornito ai telespettatori un quadro piuttosto preoccupante sulla situazione dei Campi Flegrei. Gli esperti sono già in allarme e il Governo si trova di fronte ad una situazione di rischio da dover risolvere. Ecco cosa possiamo aspettarci.(Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci da la bella notizia: arriva il caldo in Italia (VIDEO)

Leggi anche: Terremoto Campi Flegrei, dimissioni nei reparti e stop ai ricoveri nell’ospedale di Pozzuoli

Campi Flegrei

Allarme sui Campi Flegrei: continuano le scosse

Negli ultimi giorni, il bradisismo nei Campi Flegrei è diventato un argomento di grande rilevanza sul piano sociale e politico. Dopo il terremoto di magnitudo 4.4 che ha colpito l’area vicino a Napoli, il più potente degli ultimi 40 anni, il governo ha tenuto una riunione a Palazzo Chigi. Durante l’incontro, il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, ha presentato alcune delle misure che sono attualmente in fase di valutazione. Vediamo quali. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Ilaria Salis è uscita dal carcere: cosa succede ora

Campi Flegrei

Il governo lavora su un piano di evacuazione dei Campi Flegrei

Nello Musumeci ha illustrato quali siano le manovre che il governo ha intenzione di mettere in atto per risolvere una questione via via più impellente. “Nessun bonus-sisma, – ha detto il ministro – ma l’ipotesi è di aiutare chi ha intenzione di localizzare” ovvero chi desidera spostarsi dalle zone più a rischio. “Chi ha deciso di viverci conosceva bene i rischi. Ed è un male che se ne torni a parlare solo quando la terra trema”. E in effetti il territorio dei Campi Flegrei è da tempo sulla bocca di esperti e vulcanologi che hanno voluto evidenziarne la pericolosità. A questo riguardo si è espresso anche il noto vulcanologo Giuseppe Mastrolorenzo durante l’ultima puntata di Prima di domani su Rete 4. Le sue parole sono risultate tutt’altro che incoraggianti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure