
Louis Dassilva, il 35enne accusato dell’omicidio di Pierina Paganelli, è stato ricoverato il 1° maggio all’ospedale Infermi di Rimini. Il ricovero è stato disposto in via precauzionale, dopo che le condizioni fisiche e mentali del detenuto sono peggiorate in modo evidente. Valeria Bartolucci aveva espresso la sua preoccupazione per le condizioni di salute del marito a Ore 14, poi il ricovero. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Papa Francesco, la notizia sul suo smartphone: cosa si scopre
Leggi anche: Caso Paganelli, la moglie di Dassilva lancia un appello sulle condizioni del marito

Louis Dassilva ricoverato a Rimini: sciopero della fame contro la carcerazione per l’omicidio di Pierina Paganelli
L’uomo ha avviato da circa una settimana uno sciopero della fame e, secondo i suoi legali, sarebbe determinato a proseguirlo. La moglie di Dassilva, Manuela Bartolucci, ha dichiarato che il marito è fortemente dimagrito, disidratato e ha perso lucidità. Secondo quanto riferito, dallo scorso venerdì avrebbe smesso anche di bere. “Sta perdendo la speranza, si sente accerchiato e non ha più la forza di lottare”, ha raccontato la moglie. Ad una settimana dallo sciopero della fame, le sue condizioni di salute sono precipitate ed è stato necessario il ricovero in ospedale. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: BigMama sale sul palco del Primo Maggio e fa piangere tutti: le parole strazianti (VIDEO)
Leggi anche: Gaia, figuraccia in diretta sul palco del Primo Maggio (VIDEO)

L’accusa e l’indagine
Dassilva è in carcere dal 16 luglio 2023, con l’accusa di aver ucciso la 78enne Pierina Paganelli, sua vicina di casa a Rimini. L’uomo si è sempre dichiarato innocente. Il suo nome è finito al centro delle indagini anche per la relazione extraconiugale con Manuela Bianchi, nuora della vittima, attualmente indagata per favoreggiamento.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva