
Chiusi in via precauzionale tutti i siti archeologici della zona dopo le nuove scosse di terremoto che hanno colpito l’area anche nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 marzo 2025. I movimenti tellurici hanno avuto inizio alle 2:57, con tre scosse di magnitudo rilevante, che sono state avvertite dalla popolazione. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Musica sotto choc, la star trovata senza vita in casa
Leggi anche: “Cercate subito riparo”. Tornado interrompe la diretta Tv, attimi di panico (VIDEO)

Nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei
Diverse scosse di terremoto sono state avvertite dalla popolazione dei Campi Flegrei nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 marzo 2025. Il primo evento sismico rilevante si è verificato alle 3:04. L’Ingv ha registrato la scossa che ha avuto epicentro a 5 km da Pozzuoli, magnitudo di 3.0 e una profondità di 2 km. La seconda si è verificata alle 3:44 ed è stata di magnitudo 2.3, a 2 km di profondità con epicentro anche sta volta 5 km da Pozzuoli. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Omicidio di Pierina Paganelli, la rivelazione di Manuela Bianchi mette nei guai Louis Dassilva
Leggi anche: L’ex campione del mondo finisce nei guai: arrestato in aeroporto in Italia

Nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei, chiusi i siti archeologici
Dopo le 7 scosse di questa notte nei Campi Flegrei, la direzione del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, in via precauzionale, ha deciso di chiudere tutti i siti del Parco Archeologico. “Si comunica che a causa dello sciame sismico in corso i siti del Parco sono temporaneamente chiusi”, si legge in una nota ufficiale. La chiusura riguarda l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, il Parco Archeologico di Cuma e le Terme Romane di Baia, fa sapere Fanpage. La decisione è stata presa dal direttore Fabio Pagano, al fine di consentire verifiche strutturali approfondite e garantire la sicurezza di visitatori e personale. Chiusi non solo i siti archeologici.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva