
Lutto nel mondo dello spettacolo. A dare la notizia all’improvviso sui social Claudio Baglioni: “Ciao Claudia.
La tua voce bellissima canterà sempre con noi”. La musica dice addio a Claudia Arvati, protagonista di “The Vocalist Senior“, che ha collaborato con tantissimi cantanti di fama nazionale e internazionale e ha preso parte a vari programmi tv. L’artista scomparsa era nota anche per aver doppiato tanti personaggi dei film Disney. Leggi anche l’articolo —> Lutto nel calcio: morto il figlio di Fabio Tricarico

Lutto nella musica: è morta Claudia Arvati, l’annuncio di Claudio Baglioni
Ci ha lasciati Claudia Arvati, storica corista di Claudio Baglioni, che le ha dedicato un toccante messaggio sui social pochi minuti fa. Tanti utenti si stanno unendo al dolore, inviando post di cordoglio all’artista. Claudia Arvati pare combattesse da tempo contro un brutto male. (continua a leggere dopo le foto)

Chi era Claudia Arvati: la lunga carriera
Claudia Arvati era nata a Mantova il 14 novembre 1960. Già ad otto anni frequentava la scuola di musica prendendo lezioni di canto, chitarra e basso. A 17 anni, dopo aver girato a lungo il Paese facendo concerti, si è trasferita a Roma ed è entrata in un gruppo femminile dedito a fare cover. Claudia Arvati è stata poi presa come cantante e chitarrista nel gruppo i Pandemonium: da allora è stata anche corista di cantanti come Rettore, Mannoia, Zero, D’Alessio, Morandi e Bocelli. Oltre al già citato Claudio Baglioni. La Arvati ha partecipato anche al programma della Bonaccorti Pronto chi Gioca e in seguito a Furore, Passo Doppio, Fantastico, Amici, La Corrida e Carramba. Per cinque volte l’abbiamo vista anche al Festival di Sanremo. Una voce dal timbro inconfondibile. Un’artista incredibile. (continua a leggere dopo le foto)

Morta Claudia Arvati, volto noto di “The Voice Senior”
La popolarità grazie all’audizione di The Voice Senior 2 con la canzone Mentre tutto scorre dei Negramaro che le ha permesso di entrare nel team D’Alessio. Della musica disse una volta: “Mi ha salvato la vita, continua a salvarmela tutti i giorni. Non posso nemmeno immaginare di essere qualcos’altro se non una Musicista. Mi eleva, mi rende speciale, mi fa ridere, piangere. Mi rende migliore“. Leggi anche l’articolo —> Maurizio Mattioli e quel grave lutto che ancora lo tormenta: «Mi è cascato tutto addosso»