Questa è l’incredibile favola di Sam e Rachel Kamau: la coppia ha comprato una casa al municipio per 1,12 euro e l’ha ristrutturata in un anno. Adesso quella casa vale molto di più ma soprattutto è di proprietà della coppia. Una storia tutta da raccontare, che ha già emozionato migliaia e migliaia di persone. (Continua dopo la foto…)
La favola di Sam e Rachel
Oggi vi raccontiamo una storia da brividi, una favola che vale la pena leggere. Questa è la storia di Sam e Rachel Kamau, una coppia residente a Liverpool, in Gran Bretagna. I due hanno bisogno di una casa e ne comprano una al municipio per l’incredibile cifra di 1,12 euro. La coppia acquista l’abitazione grazie al progetto “Homes for a Pound Plus a Wavertree” del comune di Liverpool, che letteralmente significa “Case per una sterlina”. In effetti la coppia ha acquistato la loro attuale casa per una sterlina.
L’abitazione, però, era inagibile. Quando Sam e Rachel hanno aperto per la prima volta la porta della casa che avevano appena acquistato sono rimasti sbalorditi. L’abitazione era mal ridotta: dal tetto scorreva acqua lungo le pareti, il bagno non aveva il pavimento, l’intonaco si stava staccando dalle pareti. Insomma non proprio un bel vedere. La coppia, però, non si è persa d’animo. Tutta la famiglia si è messa a lavoro, investendo migliaia e migliaia di euro per ristrutturare l’abitazione. “Era la casa peggiore che avessimo mai visto e la maggior parte della gente si sarebbe voltata per andarsene, ma giudichiamo lo spazio oltre le cattive condizioni”, hanno spiegato Sam e Rachael Kamau.
Dopo mesi di lavoro, quella struttura fatiscente iniziava ad avere le sembianze di una vera e propria casa: “Non era ancora un’abitazione da vivere, ma quasi”. A giugno la coppia ha scelto i mobili e i colori per la nuova casa. In seguito è arrivato il trasferimento ufficiale. La coppia ha raccontato che la prima notte trascorsa in quella casa hanno avuto una sensazione molto strana. (Continua dopo il post…)
I don’t know if you guys remember but in 2013 Liverpool City Council we’re selling homes for?
£1.00
If you live in or around London it’s hard to even imagine what a derelict street looks like
This was a huge issue in Liverpool so much so that the council launched this scheme pic.twitter.com/Bp2qAXf0WQ
— BrickzWithTipz ??? (@BrickzwithTipz) May 3, 2020
Il progetto del comune di Liverpool
Per acquistare una casa a 1,12 euro, Sam e Rachel hanno sfruttato un progetto indetto dal comune di Liverpol, “Homes for Pound Plus a Wavertree”. Per partecipare al progetto è necessario che gli acquirenti vivano a Liverpool e le case vengono consegnate solo a condizione che l’acquirente le trasformi in un’abitazione degna ed adeguata e non la venda per 5 anni. La coppia ha sfruttato al volo quest’occasione, trasformando una casa del valore di una sterlina e in un’abitazione da sogno.