Almeno 11 persone sono morte e altre 19 sono disperse a causa di una frana. Il bilancio, già gravissimo, delle vittime sembra però destinato a salire ulteriormente. Il disastro è avvenuto lo sabato, 6 luglio 2024, in serata, dopo le forti piogge che hanno colpito la zona negli ultimi giorni. Le ricerche proseguono. Le operazioni dei soccorritori sono complicate ulteriormente dalle condizioni meteo e dalla quantità di detriti e ponti crollati che ostacolano l’ingresso alla miniera. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Meghan Markle, la rivelazione choc dell’esperto reale: “È imperdonabile”
Leggi anche: Tragico incendio nella casa di riposo: diversi anziani morti tra le fiamme
Strage in Indonesia, frana una miniera: 11 morti e 19 dispersi
Il drammatico incidente è accaduto in un villaggio nel distretto di Bone Bolango, nella provincia di Gorontalo, nell’Indonesia Centrale. Qui si trova una miniera d’oro, che come tante altre, viene sfruttata illegalmente. Queste miniere sono abbandonate e tutt’altro che sicure. Le persone che si trovavano nella miniera erano senza autorizzazione e senza adeguate attrezzature di sicurezza. La frana ha causato un gran numero di vittime: si contano almeno 11 morti e 19 dispersi e sembra che il bilancio sia in aumento. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Aurora, morta a soli 3 anni nell’incidente col papà ubriaco: il dolore dei parenti
Leggi anche: Terrore ad alta quota, l’aereo viene colpito da un fulmine durante l’atterraggio: cos’è successo
Strage in Indonesia, i soccorsi
Sul posto sono stati inviati quasi 180 soccorritori, tra cui polizia e personale militare, che da giorni cercano di salvare le persone che si trovavano nella miniera abbandonata sabato notte. Al momento le vittime sono 11 e i dispersi 19. Secondo quanto reso dal direttore dell’agenzia locale di ricerca e salvataggio, Heriyanto, negli ultimi giorni, i corpi di 8 persone sono già stati recuperati durante le operazioni di soccorsi. Altre 5 persone sono rimaste ferite, alcune in modo grave. A causare la frana, una serie di forti piogge anomale verificatesi negli ultimi giorni.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva