Ungheria Italia dichiarazioni Donnarumma. La nazionale di Roberto Mancini batte l’Ungheria di Marco Rossi e vola in testa nel Gruppo 3 della Uefa Nations League. Gli azzurri hanno ottenuto il pass per le fasi finali della competizione, che si terranno a giugno probabilmente in Olanda. Tra i migliori in campo spicca Gigio Donnarumma, portiere del PSG. Dopo la partita, però, l’estremo difensore ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno sorpreso i tifosi della nazionale italiana. (Continua…)
LEGGI ANCHE: Mondo del calcio sconvolto, Lorenzo Insigne ha perso il figlio: la terribile notizia poco fa
Ungheria Italia dichiarazioni Donnarumma a fine partita
Nell’ultima gara del Gruppo 3 della Uefa Nations League, l’Italia di Roberto Mancini ha battuto l’Ungheria di Marco Rossi per 0-2. Gli azzurri trionfano grazie alle reti di Raspadori e Dimarco (gol 1500 realizzato dalla nazionale italiana). L’Ungheria cerca di ritornare in partita, ma trova di fronte il muro eretto dalla difesa e soprattutto da Gigi Donnarumma, estremo difensore del PSG. Il portiere salva in ben tre occasioni, negando la gioia agli ungheresi. A fine partita, Donnaruma risulterà il migliore in campo. Le sue dichiarazioni però, ai microfoni della Rai, hanno lasciato i tifosi della nazionale di stucco.
Anziché essere felice per la vittoria della sua squadra, Donnarumma è tornato sugli errori del passato ed in particolare sulla sconfitta per 5-2 con la Germania. “A volte può capitare un errore e per noi portieri è dura” – ha dichiarato – “Poi può capitare purtroppo, come a giugno, dove ho fatto un errore che non dovevo fare. C’ho lavorato, ne abbiamo parlato col preparatore. Purtroppo può capitare ma non deve capitare. Era una partita già in discesa e l’ho ammazzata”.
Fortunatamente la sconfitta contro la Germania non ha pregiudicato il primo posto della nazionale italiana nel Gruppo 3, ottenuto grazie alla vittoria sull’Ungheria. Adesso ci saranno le fasi finali della Nations League, che l’Italia dovrà giocare con Croazia, Olanda e la vincente tra Portogallo e Spagna. (Continua dopo la foto…)
Ungheria Italia 0-2: la sintesi
Squadra che vince non si cambia, o meglio modulo. Il ct della nazionale italiana, Roberto Mancini, conferma la difesa a 3 contro l’Ungheria dopo l’ottima prova contro l’Inghilterra. In campo cambiano alcuni interpreti: dal primo minuti, infatti, è Gnonto ad affiancare Raspadori e non Scamacca.
La partita viene subito indirizzata dall’Italia, che, complice un pressing asfissiante, riesce a sfruttare un errore della difesa avversaria e a passare in vantaggio con Raspadori (secondo gol consecutivo dopo quello con l’Inghilterra). Nella ripresa suona la stessa musica: l’Italia attacca e trova il secondo gol (1500° nella storia della nazionale italiana) con Dimarco, che sfrutta un cross rasoterra di Di Lorenzo.
L’Ungheria prova a rientrare in partita, reclamando anche un calcio di rigore, ma trova il muro eretto dalla difesa azzurra e soprattutto dal portiere Gigio Donnarumma, risultato migliore in campo. Gli azzurri volano in testa al girone e strappano il pass per le fasi finali della Uefa Nations League.