Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Arriva il doppio bonus: subito 350€ per questi italiani. Ecco chi può richiederli

Bonus 150 200 euro chi può richiederli entrambi. Gli italiani potrebbero entrare in possesso di ben 350 euro, usufruendo del doppio bonus, ma attenzione: l’agevolazione non vale per tutti. Solo alcuni, infatti, possono richiedere sia il bonus da 150 euro che quello da 200 euro. In questo articolo vi sveliamo tutto nei minimi dettagli. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Nuovo bonus di 3000€ per queste famiglie: ecco cosa fare per averli subito

Bonus 150 200 euro chi può richiederli

Per far fronte alla spinta inflazionistica, lo Stato sta cercando di aiutare in ogni modo gli italiani. La pandemia prima e la guerra in Ucraina poi ha messo spalle alle muro moltissime famiglie italiane. C’è chi non riesce ad arrivare a fine mese con l’aumento del prezzo delle materie prime e soprattutto i rincari di luce e gas. Nel decreto aiuti ter è previsto un ulteriore bonus di 150 euro. La domanda che si fanno tutti adesso è una sola: chi ha usufruito del bonus di 200 euro può usufruire anche del nuovo bonus di 150 euro? La risposta ovviamente è: non tutti.

Chi ha usufruito del bonus da 200 euro messo a disposizione dal Governo per fronteggiare la delicata situazione economica, non deve necessariamente usufruire anche del nuovo bonus da 150 euro. Non tutti i contribuenti destinatari della prima misura, infatti, sono stati inseriti nella seconda. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Bonus fino a 8500 euro per risparmiare sulla bolletta dell’energia: come funziona

Chi riceverà il bonus da 150 euro

Come abbiamo già specificato, non tutti riceveranno il bonus 150 euro. Nello specifico, riceveranno l’indennità una tantum a novembre: i lavoratori dipendenti, dal datore di lavoro e direttamente in busta paga; i pensionati, che si vedranno accreditare la somma nel cedolino di novembre; i titolari del reddito di cittadinanza, d’ufficio la cifra sarà riconosciuta in aggiunta nella ricarica di novembre.

Tutti gli altri, invece, dovranno aspettare molto probabilmente il nuovo anno e nello specifico parliamo di: lavoratori domestici; chi prende l’indennità di disoccupazione; i collaboratori (co.co.co., dottorandi e titolari di assegni di ricerca); i lavoratori stagionali;
i lavoratori dello spettacolo.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure