
Il settore musicale è stato colpito dalla morte del rapper Lil Poppa, deceduto a 25 anni. La conferma del decesso è arrivata mercoledì dall’ufficio del medico legale della contea di Fulton. Al momento, non sono state diffuse informazioni ufficiali sulla causa della morte. Dopo l’annuncio, sono stati numerosi i messaggi di cordoglio pubblicati da colleghi e fan.
All’anagrafe Janarious Mykel Wheeler, l’artista aveva iniziato ad avvicinarsi alla musica fin da bambino. Secondo le ricostruzioni sulla sua biografia, a circa sette anni si esibiva già con i primi versi rap nella sua città. In una fase iniziale aveva anche scritto testi destinati alla chiesa, prima di orientarsi in modo stabile verso la scena rap, trasformando esperienze personali e difficoltà in contenuti artistici.


Musica in lutto, morto a 25 anni il rapper Lil Poppa
Un momento significativo nella crescita artistica di Lil Poppa risale al 2018, quando raggiunse una maggiore visibilità con il singolo Purple Hearts. Nel brano, di carattere autobiografico, raccontava di essere sopravvissuto a una sparatoria e faceva riferimento anche alle conseguenze giudiziarie successive. Nel testo era presente la frase: “At night I wonder, ‘Why them bullets ain’t hit me?'” (“Di notte mi chiedo: ‘Perché quei proiettili non mi hanno colpito?'”). All’epoca, aveva 18 anni. Il singolo venne poi incluso nel mixtape Under Investigation, contribuendo a consolidare il suo posizionamento nella scena emergente.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva