Edoardo Bove, la causa del malore in campo: cosa è successo. Arrivano i primi aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, che ieri sera ha accusato un malore durante la partita contro l’Inter. Cosa sappiamo.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Calcio in lutto: addio per sempre all’ex attaccante Gori
Leggi anche: Malore in diretta, telecronista della Nba perde conoscenza (video)
Inter-Fiorentina: il calciatore collassa in campo
Sono stati attimi di spavento e apprensione quelli al 17′ del match tra Fiorentina e Inter tenutosi ieri sera, 1 novembre, a Firenze. Dopo aver accusato un capogiro, il calciatore viola Edoardo Bove si è accasciato privo di sensi sul campo di gioco.
Intorno al calciatore si è presto formato un cordone di persone, tra soccorritori, dirigenti, compagni di squadra e avversari, in attesa e nella speranza di una ripresa del giocatore del quale non erano note né patologie né problematiche di salute. Bove è stato poi raggiunto dall’ambulanza e trasportato all’ospedale Careggi sotto gli occhi atterriti dei presenti. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Lutto nella musica, il famoso trovato morto a 44 anni
Leggi anche: Mamma porta i figli a scuola, poi l’incidente frontale: cosa è successo
Le condizioni di Edoardo Bove
L’ambulanza, secondo quanto riporta il “Corriere della Sera”, avrebbe impiegato più tempo del previsto per arrivare sul campo, provocando le proteste del pubblico dello stadio. Con lui sul mezzo sarebbero saliti anche il direttore sportivo Daniele Pradé e il direttore generale Alessandro Ferrari.
Secondo le prime informazioni diffuse da L’Ansa, Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza e sarebbe riuscito a comunicare con le persone intorno a lui. Già dopo le prime cure somministrate sull’ambulanza in giovane avrebbe dato segnali positivi e avrebbe ricominciato a respirare in autonomia. Quali sono state, tuttavia, le cause del collasso in campo e del conseguente arresto cardiaco?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva