Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giulia Cecchettin, la sorella Elena non regge: cosa ha deciso

Elena Cecchettin pausa riflettori

Abbiamo visto più volte Elena Cecchettin intervistata dai giornalisti per parlare della morte di sua sorella Giulia per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta. La ragazza non sta combattendo soltanto per rendere giustizia a Giulia ma perché si faccia qualcosa per fermare il fenomeno del femminicidio, che in Italia è un grave problema. Dopo giorni di discorsi fatti anche in televisione, Elena ha preso una decisione. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Giulia Cecchettin, il duro sfogo della sorella a “Storie Italiane”

Leggi anche: Giulia Cecchettin, il dramma dei genitori di Filippo

Elena Cecchettin in pausa dai riflettori per elaborare il lutto

Elena Cecchettin, la battaglia in onore di Giulia

La sorella di Giulia ha mobilitato tutti sui social con una campagna vera e propria contro i femminicidi. La ragazza ha parlato in vari programmi televisivi, indignata per ciò che è successo a sua sorella. Secondo Elena, Filippo non è l’eccezione: è un ragazzo che rappresenta come la nostra cultura sua sbagliata. Il potere che esercitano gli uomini sulle donne è una cosa intrinseca nella nostra società e va cambiata. Le parole forti della giovane hanno trovato il consenso dei più ma come al solito, non sono mancate le polemiche. Per questo Elena ha deciso di prendersi una pausa dai riflettori. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Filippo Turetta, interviene la mamma di Pamela Mastropietro

Leggi anche: Giulia Cecchettin, attacco choc alla sorella da parte del politico

Elena Cecchettin in pausa dai riflettori per elaborare il lutto

Elena Cecchettin voleva solo trasmettere un messaggio affinché non si smetta di lottare per una buona causa. Ma come succede in questi casi, c’è sempre chi ha da ridire. Per questo motivo, Elena ha deciso di non parlare più pubblicamente. “Vi chiedo soltanto di lasciarmi sola per un po’, sto mentalmente e fisicamente male e devo darmi del tempo per riprendermi. Alle persone che mi stanno dimostrando affetto e vicinanza vi voglio bene, fatico a rispondere a tutt* ma ho letto ogni singola parola. Vi apprezzo tantissimo”, le parole della ragazza pubblicate in una storia Instagram. Poi la critica a chi le rema contro. (Continua dopo le foto)

Elena Cecchettin sulle polemiche

“Alle persone che mi vogliono male e mettono in dubbio il mio dolore: non potete capire – scrive la ragazza -. A giornalist* e reporter, vi ringrazio per il lavoro che avete fatto finora, anche se non tutt* hanno avuto tatto, lo apprezzo. Continuate a raccontare la verità. Vi chiedo soltanto di lasciarmi sola per un po’, sto mentalmente e fisicamente male e devo darmi del tempo per riprendermi – si legge sui social -. Non continuate a chiamarmi insistentemente se non rispondo. Per piacere, comprendete”. Elena voleva solo lanciare un messaggio importante e ci è riuscita: ora ha bisogno di tempo per elaborare il lutto.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure