Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Un’enorme macchia solare punta contro la Terra: quali sono i rischi e cosa può succedere in Italia

macchia solare contro la terra

Sul Sole c’è una gigantesca macchia solare puntata contro la Terra. Si tratta dell’enorme macchia solare AR 3664 di classe Carrington che aveva già raggiunto il diametro di 200.000 chilometri. Dopo essere sparita, nei giorni scorsi è rispuntata nuovamente. (Continua…)

Leggi anche: Si sveglia una mattina con le gambe completamente coperte da macchie rosse: pensava dipendesse dalla ceretta, fino a quando non va dal medico e scopre la verità

Leggi anche: Candeggina, fai attenzione: stai commettendo un errore

La macchia solare AR 3697 puntata contro la Terra

La macchia solare AR 3664 è rispuntata a sinistra del disco solare in una veste diversa ed è stata rinominata dagli scienziati col nome di AR 3697. Si tratta di un complesso di macchie solari e non di una singola struttura. Attualmente si trova nella zona centrale della stella, appena al di sotto dell’equatore, ed è direttamente puntata verso la Terra. Ciò comporta ovviamente alcuni rischi. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure