Esplode autocisterna piena di benzina: decine di morti. Un mezzo di trasporto contenente litri di carburante si è ribaltato ed è scoppiato dando vita ad un inferno di fuoco. Le fiamme si sono velocemente propagate sorprendendo decine di persone che non sono riuscite a mettersi in fuga. Le vittime accertate nel devastante incidente sono più di 140. I dettagli della tragedia. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Trovato corpo sulla spiaggia in Italia, è di una 29enne: cosa aveva nello zainetto
Leggi anche: La mamma della donna più importante d’Italia al mercatino: ecco cosa vende
Nigeria, autocisterna si ribalta ed esplode: è strage
È avvenuto ieri sera, 15 ottobre 2024, il drammatico incidente che ha portato alla morte di decine di persone nella città di Majiya, in Nigeria. Qui, intorno alla mezzanotte, una grande autocisterna si è ribaltata riversando litri di benzina al suolo. L’incidente ha causato un’esplosione che, per via del grande quantitativo di carburante, ha preso velocemente fuoco. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi velocemente dando vita ad uno scenario terrificante, quasi apocalittico. Anche le immagini dell’incidente, diffuse via social, mostrano la gravità della situazione. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Forte nubifragio in Italia: cosa sta succedendo
Decine di morti dopo l’esplosione dell’autocisterna
Sani Umar, un residente del posto, ha raccontato a Channels Television che l’incendio “si è propagato così rapidamente che molti non sono riusciti a mettersi in salvo” e che “la gente correva in tutte le direzioni e gridava aiuto”. Ma come è possibile che un incidente ad una singola cisterna abbia causato tale esito disastroso? Le ragioni affondano le loro radici nel complesso e problematico contesto socio economico della Nigeria, luogo dell’incidente.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva