Il social creato da Mark Zuckerberg a pagamento. A quanto pare Facebook diventerà a pagamento, Questo non significa che al momento della registrazione il social ci chiederà dei soldi, pare che una sola funzionalità sarà a pagamento. Pertanto accedere e registrarsi a Facebook, resterà gratuito, per ora.
Leggi anche: Salvatore Parolisi, la pesante dichiarazione in diretta Tv
Leggi anche: “GF Vip 8”, interviene Pier Silvio Berlusconi: pesante avvertimento a Signorini
La funzionalità a pagamento di Facebook
Avere la spunta blu che certifica che l’account o la pagina hanno ottenuto un badge di verifica, ovvero che risultano essere canali ufficiali della persona o dell’organizzazione cui l’account fa riferimento, diventerà un lusso. Cari influencer e Vip è finita la pacchia, o forse è iniziata.. Ebbene sì, a quanto pare se prima era difficile ricevere la tanto desiderata spunta blu, ora con un “piccolo” contributo chiunque la può ottenere. Meta, meglio conosciuto come Facebook, seguirà le orme di Twittere, nonostante la loro competizione da sempre. A quanto pare il fondatore, Mark Zuckerberg, si è visto costretto a prendere questa decisione , visto l’anno disastroso per tutte le Big Tech. Come dargli torto, in fondo, fare i creator è diventato un lavoro a tutti gli effetti e le piattaforme hanno deciso di guadagnare da chi le usa a livello professionale. Dunque è ufficiale, la spunta blu sarà a pagamento. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Claudia Gerini fa coppia con l’ex della famosissima attrice: lo scoop che infiamma il gossip
Facebook a pagamento: cosa prevede il pacchetto
Chi potrà e vorrà verificare il proprio account Facebook e Instagram dovrà pagare la spunta blu. Meta ha anche spiegato che, chi usufruirà di questo servizio, sarà sarà tutelato da possibili furti di identità, grazie ad un monitoraggio proattivo dell’account. Gli utenti paganti inoltre, riceveranno un “aiuto costante con possibilità di interagire con una persona e ricevere supporto per i problemi più comuni relativi all’account”. In questo momento non sappiamo se questa decisione porterà vantaggi o svantaggi per gli utenti che decideranno di avvalersi di questo servizio. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Lorella Cuccarini sommersa di critiche dopo questo scatto: è bufera sui social
Le parole della piattaforma Facebook
Meta ha annunciato con una nota la novità finora introdotta: “Oggi siamo felici di annunciare che è disponibile anche in Italia Meta Verified, uno strumento in più a disposizione dei creator per consolidare la propria presenza e costruire più velocemente una community sulle piattaforme Meta. Il pacchetto di abbonamento su Instagram e Facebook offre ai creator la verifica del proprio account e supporto in lingua inglese. Per diversi mesi abbiamo testato Meta Verified in mercati selezionati, raccogliendo feedback positivi dai creator. La disponibilità di Meta Verified in Italia è parte dell’espansione di questo prodotto a livello globale, annunciata da Mark Zuckerberg sul suo Canale Broadcast di Instagram“.