Programmi TV. Sono stati presentati ieri i palinsesti per la nuova stagione televisiva di Mediaset. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, l’amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi, ha presentato una innovazione: ci sarà più informazione e professionalità e meno presentatrici apatiche o negligenti. A settembre ci sarà la nuova edizione del GFVip, sempre con Alfonso Signorini al suo comando. Pare che per quanto riguarda il reality, i concorrenti non saranno tutti vip, si parla infatti di un edizione “mista”: con personaggi conosciuti e non. Pier Silvio, però, quest’anno non ne vuole sapere e avverte: “Ci sono dei limiti che non vanno superati”.
Leggi anche: “Grande Fratello 2023”, arriva un nuovo opinionista: il nome è clamoroso (e farà discutere)
Leggi anche: Alfonso Signorini: spunta il primo nome per la prossima edizione del Grande Fratello Vip
Signorini al comando del Grande Fratello, ma questa volta evitiamo il trash
Pier Silvio Berlusconi, dopo la morte del padre, nonché fondatore di Mediaset, ha fatto sentire la sua voce, quindi nella prossima edizione del Grande Fratello, che ritornerà a settembre con un “esperimento” mai visto in tv dovrà essere più serio e con meno trash, spiegando che ci sono dei limiti che non vanno assolutamente superati. L’AD non si riferisce a tatuaggi, décolleté in bella mostra o parolacce, ma al fatto che ci sono determinati atteggiamenti e sensibilità con devono essere esortate. Per l’edizione numero 8 del GFVip, Alfonso Signorini e la sua squadra dovranno impegnarsi di più nella scelta degli inquilini che vivranno nella casa, per evitare ciò che abbiamo visto nell’edizione precedente. A tal proposito sono stati esclusi i VIP del web.
Leggi anche: Ilary Blasi, Pier Silvio Berlusconi rompe il silenzio sul suo conto
Il Grande Fratello torna sui suoi passi. Pier Silvio Berliusconi: “Gli autori devono raccontare le storie dei concorrenti senza eccessi”
In casi come questi non si invidiano gli autori del Grande Fratello, che per tutti questi anni hanno raccontato storie strappalacrime che hanno portato il pubblico alla noia mortale e a pensare che in ogni edizione il reality cada sempre più in basso. Episodi come quello a cui abbiamo assistito al GFVip7 di Marco Bellavia, avrà sicuramente fatto vergognare ed aperto gli occhi ai piani alti.
Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato: “Gli autori devono raccontare le storie dei concorrenti senza eccessi, ci siamo distratti, la colpa è nostra”, precisando che la colpa è sempre di chi crea il prodotto. Pier Silvio si è preso tutte le colpe, ma ha lasciato intendere a chi è al lavoro per la prossima edizione del Grande Fratello, di prestare molta più attenzione. Ancora non sono noti i nomi dei prossimi opinionisti, ma i fan del reality si augurano che non siano quelli che circolano ultimamente, vorrebbe dire andare di male in peggio.