Il famoso influencer italiano ha avuto un infarto mentre si trovava in viaggio verso Parigi. Ad una settimana dall’accaduto, il ragazzo è tornato sui social per raccontare la traumatica esperienza ai suoi followers. L’influencer oltre a spiegare nel dettaglio cosa gli è capitato, si è soffermato sull’importanza dei controlli per la prevenzione e sull’intervento immediato nel caso di arresto cardiaco. Dopo l’infarto, un’altra brutta notizia per lui. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Campi Flegrei, si attendono scosse peggiori: le parole dell’Ingv. Di Vito, “il suolo si sta alzando”
Leggi anche: La truffa del sorpasso: arrestati due uomini, in cosa consiste il nuovo inganno usato contro chi è alla guida
Davide Patron colpito da un infarto
Il tiktoker Davide Patron, celebre sui social grazie ai suoi suggerimenti per migliorare il proprio inglese, è stato colpito da un infarto. È successo circa una settimana fa mentre si trovava in treno verso Parigi. Davide Patron ha raccontato in prima persona la sua tremenda avventura. “Su quel treno in partenza per Parigi sabato mattina il tempo si è fermato e la mia vita se n’è quasi andata in mezzo secondo a causa di un arresto cardiaco”, ha scritto su Instagram. Il ragazzo è stato salvato in extremis grazie a una manovra di primo soccorso esercitata da una persona che si trovava in viaggio come lui. “Se sto postando queste foto è solo grazie alle persone che si trovavano sullo stesso treno che hanno prontamente iniziato a farmi il massaggio cardiaco e salvarmi la vita grazie al defibrillatore fino all’arrivo dei paramedici”, ha rivelato. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Arena di Verona, il concerto con Vecchioni finisce in lacrime: cos’è successo (VIDEO)
Leggi anche: Pierpaolo Siano rompe il silenzio dopo l’addio a Ida: le sue parole
Davide Patron lancia un importante messaggio
“Per ora spero che questo post possa sensibilizzare tanti che come me non hanno mai avuto problemi ad andare a farsi un controllo”, ha scritto l’influencer che al tempo stesso ringrazia perché mentre ha avuto l’infarto intorno a lui c’era chi sapeva usare il defibrillatore. “Spero che possa servire come stimolo per installare più defibrillatori in luoghi pubblici e a partecipare ad almeno un corso di primo soccorso”, ha concluso nel suo post Davide Patron. Poi la brutta notizia, cos’è successo dopo l’infarto?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva