Un’estate veramente torrida, una delle più calde di sempre, ma nel momento più bello, quello più atteso da milioni di italiani, il sole potrebbe dire addio. Milioni di italiani sono in attesa del Ferragosto, ma potrebbe esserci una brutta sorpresa. Proprio nella settimana clou di agosto il maltempo incombe sul paese. In questo articolo vi sveliamo la terribile previsione di Mario Giuliacci. (Continua dopo la foto…)
Meteo Italia, Mario Giuliacci sconvolge gli italiani: “Non va esclusa una nuova recrudescenza”
Cos’è il Ferragosto
Molti di noi festeggiano il Ferragosto ogni anno il 15 agosto, ma pochi sanno qual è l’origine di questa festività. Il Ferragosto è una festività di origine romana antica. Viene celebrata in Italia, a San Marino e nel Canton Ticino. Il giorno del 15 agosto è tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta, alle grigliate, ai pranzi al sacco e soprattutto ai bagni al mare, in piscina o nelle acque fluviali e lacustri. Alcuni, però, scappano dalla calura estiva, rifugiandosi in montagna o in collina in cerca di refrigerio. Quest’anno, però, potrebbe esserci una brutta sorpresa per milioni e milioni di italiani. Di seguito vi sveliamo le previsioni meteo di Mario Giuliacci. (Continua dopo la foto…)
Meteo, la terribile profezia di Giuliacci gela milioni di italiani
Le previsioni di Ferragosto 2022
Brutta sorpresa per milioni e milioni di italiani in vista di Ferragosto. L’ondata di caldo anomalo, caratterizzata dall’anticiclone nordafricano, è agli sgoccioli. Il maltempo è in arrivo su gran parte dell’Italia, in particolare al Nord e al Centro. Più ci si avvicinerà al Ferragosto, più le temperature dovrebbero scendere. Il colonnello Mario Giuliacci scrive sul suo sito: “Il caldo verrà debellato per il passaggio in rapida successione di 3 fresche e temporalesche perturbazioni atlantiche. La prima è quella giunta al Nord domenica 7 agosto e che lunedì 8 darà luogo ancora temporali Alpi, Lombardia, Emilia e al Centrosud”. Il colonnello poi prosegue: “Martedì 9 temporali al Centrosud ed Isole tranne la Toscana; mercoledì 10 temporali su Lazio e al Sud; giovedì 11 temporali su Calabria ed Isole. Venerdì 12 temporali su Calabria, Sicilia. Temporali anche su Alpi e Piemonte per una seconda perturbazione. Sabato 13 temporali su regioni alpine. e appenniniche. Domenica 14 temporali su Alpi e al Sud. Ferragosto temporali al Nord per una terza perturbazione. Martedì 15 temporali al Centronord”.