Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Forte scossa di magnitudo 4,7 in Italia: la zona colpita

Terremoto Messico oggi

SOCIAL. Oggi, venerdì 21 aprile, l’Italia ha avvertito una scossa di terremoto che ha fatto tremare alcune zone del paese. Non si tratta della prima scossa di terremoto a colpire il paese, ma ogni volta la sensazione è sempre forte e preoccupante per la popolazione. Secondo le prime informazioni, la magnitudo della scossa sarebbe compresa tra i 4.4 e i 4.9, ma le autorità stanno ancora lavorando per determinare l’entità esatta della scossa. Al momento non ci sono notizie di danni a persone.

Leggi anche: Terremoto di magnitudo 5.8: la zona colpita

Leggi anche: Terremoto in Italia poco fa: la zona colpita

Terremoto Molise collegato alla faglia di San Giuliano: cosa ha detto dell'esperto

Terremoto a Catania

Il primo pomeriggio di venerdì 21 aprile una scossa di terremoto ha colpito la città di Catania e altre zone della Sicilia orientale. Stando alle prime informazioni, la magnitudo del terremoto sarebbe compresa tra i 4.4 e i 4.9, ma molto probabilmente si aggirerebbe intorno ai 4.7 gradi della scala Richter. La scossa di terremoto è stata avvertita anche in altre zone della Sicilia orientale, tra cui Siracusa, Ragusa e Messina, ma ci sarebbero segnalazioni anche da Malta. Non ci sono ancora notizie di danni a persone o cose, ma si stanno svolgendo le verifiche del caso. In ogni caso, la popolazione è stata invitata a rimanere calma e a seguire le indicazioni delle autorità competenti.

Leggi anche: Terremoto in Italia poco fa: la zona colpita

Leggi anche: Terremoto in Italia: la notizia è appena arrivata

La situazione in Sicilia

La Sicilia è una regione ad alta attività sismica e i terremoti sono un fenomeno frequente. Tuttavia, anche se i terremoti non possono essere previsti, la preparazione e la prevenzione possono contribuire a ridurre i danni e garantire la sicurezza delle persone. Le autorità e i professionisti del settore continuano a monitorare la situazione e a fornire informazioni aggiornate sulla scossa di terremoto di venerdì 21 aprile a Catania e nelle zone limitrofe.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure