
SOCIAL. Forte frana a Sant’Agata de’ Goti, nella provincia di Benevento. Le forti piogge degli ultimi giorni non hanno risparmiato il cimitero che è stato distrutto. Ecco cosa successo.

>> Jay Briscoe, il campione di wrestling morto in un incidente: ferite anche le figlie
Frana Sant’Agata de’ Goti
La grossa frana Sant’Agata de’ Goti, nella provincia di Benevento è stata causata dalle forti piogge degli ultimi giorni hanno colpito il sud del paese. Il crollo choc è avvenuto nella tarda mattina di giovedì, dopo tre giorni di maltempo e abbondanti rovesci. Il luogo colpito maggiormente è il al cimitero che ora è totalmente distrutto. Si intuisce dalle ricostruzioni che una ventina di bare e circa 80 urne sono finite in un torrente sottostante.


>> Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, la notizia a sorpresa: italiani al settimo cielo
Colpito il cimitero della città
«Quell’ala del cimitero franata – commenta il sindaco di Sant’Agata dè Goti, Salvatore Riccio – insisteva su un torrente ‘a secco’ che con le abbondanti piogge delle ultime ore è tornato a colmarsi di acqua che probabilmente hanno causato il cedimento». Infatti un’ala del cimitero di Sant’Agata dè Goti è crollata questa mattina in un vallone sottostante, trascinando con sé almeno un centinaio tra bare e urne di defunti. Dunque il crollo avviene questa mattina e, questa la prima ipotesi, potrebbe essere stato causato dalle piogge che si sono abbattute sulla Campania questa mattina e nei giorni scorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili della Polizia municipale e i Carabinieri della stazione di Sant’Agata dè Goti, che hanno posto sotto sequestro l’area.
>> Contatore della luce, occhio al tasto “segreto” per risparmiare