Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Frana Sant’Agata de’ Goti: colpito il cimitero della città

Frana Sant’Agata de’ Goti: colpito il cimitero della città

frana Sant'Agata de' Goti

SOCIAL. Forte frana a Sant’Agata de’ Goti, nella provincia di Benevento. Le forti piogge degli ultimi giorni non hanno risparmiato il cimitero che è stato distrutto. Ecco cosa successo.

frana Sant'Agata de' Goti

>> Jay Briscoe, il campione di wrestling morto in un incidente: ferite anche le figlie

Frana Sant’Agata de’ Goti

La grossa frana Sant’Agata de’ Goti, nella provincia di Benevento è stata causata dalle forti piogge degli ultimi giorni hanno colpito il sud del paese. Il crollo choc è avvenuto nella tarda mattina di giovedì, dopo tre giorni di maltempo e abbondanti rovesci. Il luogo colpito maggiormente è il al cimitero che ora è totalmente distrutto. Si intuisce dalle ricostruzioni che una ventina di bare e circa 80 urne sono finite in un torrente sottostante.

frana Sant'Agata de' Goti
frana Sant'Agata de' Goti

>> Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, la notizia a sorpresa: italiani al settimo cielo

Colpito il cimitero della città

 «Quell’ala del cimitero franata – commenta il sindaco di Sant’Agata dè Goti, Salvatore Riccio – insisteva su un torrente ‘a secco’ che con le abbondanti piogge delle ultime ore è tornato a colmarsi di acqua che probabilmente hanno causato il cedimento». Infatti un’ala del cimitero di Sant’Agata dè Goti è crollata questa mattina in un vallone sottostante, trascinando con sé almeno un centinaio tra bare e urne di defunti. Dunque il crollo avviene questa mattina e, questa la prima ipotesi, potrebbe essere stato causato dalle piogge che si sono abbattute sulla Campania questa mattina e nei giorni scorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili della Polizia municipale e i Carabinieri della stazione di Sant’Agata dè Goti, che hanno posto sotto sequestro l’area.

>> Contatore della luce, occhio al tasto “segreto” per risparmiare

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure