Social, Francesco Facchinetti contro vip anti Meloni su Instagram – In un video Francesco Facchinetti si è sentito di picchiar duro contro quei personaggi del mondo dello spettacolo che, per andare contro Giorgia Meloni, che si è aggiudicata le elezioni politiche 2022, si sono, a detta sua, «coperti di ridicolo». Parole durissime quelle dell’imprenditore: «Al posto di essere inca*zati con la destra, incaz*atevi con il Pd, un partito inutile». Leggi anche l’articolo —> Giorgia Meloni, il dolce messaggio della figlia dopo la vittoria
Francesco Facchinetti contro i vip “anti Meloni”: “Siete ridicoli”
Da Elodie a Loredana Bertè, passando per i Maneskin
Francesco Facchinetti le canta ai vip che all’indomani del risultato delle elezioni si sono lasciati andare ai soliti allarmi di fascismo. Il musicista e conduttore tv si è sfogato sui social contro “personaggi più o meno famosi” che si sono “coperti di ridicolo” parlando di resistenza. Da Elodie a Loredana Bertè, dai Maneskin a Francesca Michielin, la lista del coro anti-Giorgia è lunga, lunghissima. Facchinetti non ha risparmiato nessuno e nel suo discorso dai toni duri ha puntato il dito contro il Pd. (continua a leggere dopo le foto)
Francesco Facchinetti contro i vip anti Meloni: “Le parole hanno un peso”
Il figlio di Roby Facchinetti si riferiva a personaggi come Damiano David dei Maneskin, Francesca Michielin, Roberto Saviano. «Qualcuno addirittura scomoda parole come ‘resistenza’ quando non sapete un ca**o della resistenza, non c’eravate quando c’era la resistenza. Io ho avuto un nonno partigiano e mi ha raccontato che cos’era la resistenza ma nonostante questo non so un ca**o della resistenza quindi non dico la parola ‘resistenza’, usate le parole giuste, usate la parola ‘opposizione’, perché le parole hanno un peso», l’affondo dell’ex dj Francesco. (continua a leggere dopo le foto)
L’attacco all’influencer Giulia Torelli
Francesco Facchinetti ha parlato poi di «ignoranza allucinante»: non ha risparmiato un attacco all’influencer Giulia Torelli. «Qualcun altro addirittura ha detto che non bisognerebbe far votare i vecchi. E che i vecchi non devono avere diritto di voto in questo Paese perché non sanno chi votare. Si sostiene che i vecchi non sappiano niente e la Meloni ha vinto grazie ai vecchi. Capite l’assurdità?» prosegue, «Ma come caz*o si fa a scrivere ancora la parola “fascista”? E pensare che l’Italia possa ritornare ancora com’era in regime fascista? Ma sapete che caz*o state dicendo o no?», ha evidenziato. (continua a leggere dopo le foto)
Francesco Facchinetti contro i vip anti Meloni, poi demolisce il Pd
Infine l’affondo al Partito Democratico: «Al posto di essere incazzati con la destra o con la Meloni, incazzate*i con la sinistra, col Pd, un partito inutile. Negli ultimi 20 anni che cos’ha fatto? Nulla. La politica del Pd sapete qual era? Dire agli altri quanto fossero stro*zi». Leggi anche l’articolo —> Reddito di cittadinanza, cosa cambia dopo la vittoria di FdI: il piano di Meloni