Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Reddito di cittadinanza, cosa cambia dopo la vittoria di FdI: il piano di Meloni

Elezioni 2022, abolizione reddito di cittadinanza: Fratelli d’Italia intenzioni«Oggi FdI è la guida del centrodestra, i cittadini vogliono chiarezza: il governo Draghi, non tanto per chi lo guidava ma per la sua stessa composizione, è stato penalizzato e chi se ne è distaccato o chi non ne ha mai fatto parte ha ottenuto i risultati più importanti». Così il capogruppo FdI alla Camera, Francesco Lollobrigida, in una conferenza stampa all’Hotel Parco dei Principi. L’esponente del partito guidato da Giorgia Meloni ha chiarito poi cosa ne sarà del reddito di cittadinanza, il cavallo di battaglia del M5s. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Giorgia Meloni vince le elezioni, brutto colpo per le vip italiane: chi si era schierato contro di lei

Abolizione reddito di cittadinanza, cosa cambia dopo la vittoria di FdI: il piano di Giorgia Meloni

«Abbiamo visto i risultati del Movimento 5 stelle che è evidentemente frutto di una sovrapposizione del dato con l’erogazione del reddito di cittadinanza su cui bisognerà tornare, riuscendo a essere di sostegno ai deboli, a chi non può lavorare, ma non a chi invece approfitta di chi lavora per campare senza produrre nulla per la propria Nazione», ha spiegato sempre Lollobrigida. (continua a leggere dopo le foto)

Lollobrigida: «Il Rdc è fallito, va cancellato»

Rispondendo ad una domanda il capogruppo di Fratelli di Italia ha dichiarato: «Se il reddito va abolito, cambiato o rimodulato? Uno Stato serio si occupa dei deboli, al di là delle questioni nominalistiche. Il reddito è fallito e va cancellato sotto questo aspetto, il che non significa lasciare i deboli senza sostegno. Poi dobbiamo lavorare per politiche attive sull’occupazione». (continua a leggere dopo le foto)

La madre di Giorgia Meloni: «Mi aspetto che mia figlia elimini la vergogna del reddito di cittadinanza ai 18enni»

Sul Rdc è intervenuta nelle scorse ore anche la madre di Giorgia Meloni: «I titoli del giornali stranieri sul pericolo neofascista? Tutte baggianate. Adesso mi aspetto per prima cosa che mia figlia tolga il reddito di cittadinanza ai 18enni e che dia quei soldi agli invalidi, ai malati, a chi ne ha  bisogno davvero», ha detto dall’uscio di casa del suo appartamento popolare nel cuore della Garbatella Anna Paratore, intercettata da «Repubblica». «Spero che elimini la vergogna del reddito di cittadinanza ai 18enni, che prendono i soldi per stare a casa a giocare ai videogiochi e dia quei soldi ai malati, agli anziani che non arrivano alla fine del mese, a chi ne ha davvero bisogno. Non a chi non ha voglia di lavorare», ha evidenziato la madre della leader di FdI. (continua a leggere dopo le foto)

Abolizione reddito di cittadinanza, Fratelli di Italia cosa pensa di fare? Le prossime mosse

Ma cosa può succedere nelle prossime ore al Rdc? Giorgia Meloni è stata chiara, non intende produrre più debito, ma tenere salda la linea Draghi sul no allo scostamento di bilancio. Fonti beninformate dal Mef dicono che il reddito di cittadinanza potrebbe essere ritoccato già nella prima manovra varata dal governo a guida FdI. Non si tratterebbe di toccare la platea dei beneficiari, ma di intervenire ora soltanto sul numero delle offerte di lavoro che è possibile rifiutare. (continua a leggere dopo le foto)

Abolizione reddito di cittadinanza: il centrodestra è compatto

L’idea che si fa spazio nel centrodestra, per recuperare risorse, sarebbe quella di togliere il reddito di cittadinanza già al primo rifiuto di un’offerta di lavoro. Sostanzialmente sul Rdc il centrodestra è compatto: Meloni viaggia sulla stessa lunghezza d’onda di Salvini e Berlusconi. «Chi recepisce indebitamente il reddito di cittadinanza non lo riceverà più. I soldi che noi cittadini diamo per solidarietà nei confronti dei nostri concittadini in difficoltà devono essere dati a chi è veramente in difficoltà», ha detto Tajani di Forza Italia. Leggi anche l’articolo —> Giorgia Meloni, il dolce messaggio della figlia dopo la vittoria

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure