Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Giorgia Meloni, sapete che lavoro faceva prima di entrare in politica? La risposta vi lascerà a bocca aperta

Giorgia Meloni, sapete che lavoro faceva prima di entrare in politica? La risposta vi lascerà a bocca aperta

Giorgia Meloni lavoro prima politica

Social. Giorgia Meloni, svelato il lavoro che faceva prima di entrare in politica. Classe 1977, Giorgia Meloni è una politica italiana, presidente di Fratelli d’Italia. Dal 22 ottobre 2022 è il nuovo Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, nonché la prima donna a ricoprire tale carica nella storia d’Italia. Ovviamente, come tutti, prima di intraprendere la sua fortunata carriera all’interno della politica italiana, anche Giorgia Meloni ha svolto altri lavoro. Durante l’ultima puntata andata in onda di Non è l’Arena su La 7 si è parlato del passato della Premier e Luca Telese ha svelato quali mestieri ha ricoperto nel corso della sua vita la Meloni. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> “L’aria che tira”, le parole di Cecchi Paone su Giorgia Meloni fanno discutere: cosa ha detto

Giorgia Meloni, svelato il lavoro che faceva prima di entrare in politica

Durante l’ultima puntata andata in onda di Non è l’Arena su La 7 si è parlato del passato di Giorgia Meloni e Luca Telese ha raccontato un aneddoto biografico sulla leader di Fratelli d’Italia e neo-premier: “Fui tra i primi a intervistarla, nel 2002. Lei era diventata reggente dei giovani di Alleanza nazionale e un dirigente che io conoscevo, Mollicone, mi disse: devi incontrarla perché questa è una bomba. Cominciò dalla mansarda della sede di via della Scrofa e in 18 anni è scesa di tre piani nell’ufficio che fu di Almirante. E fa una bella differenza. Mi disse: ‘Sono partita da cameriera, si faticava tanto. Poi ho fatto il primo salto, da baby sitter a casa di Fiorello. Quindi il mio grande exploit è stato quando sono diventata barman‘. Faceva un cocktail che si chiamava l’Angelo Azzurro a base di vodka, perché non c’era ancora Putin”. Aldo Cazzullo, firma del Corriere della Sera, seduto a fianco di Telese ha commentato: “Barman e non bar-woman, c’è una coerenza diciamo”. Il riferimento è alla presunta richiesta ai giornalisti Rai di chiamarla “il premier” e non “la premier”. (Continua a leggere dopo la foto)

La sua carriera politica

Giorgia Meloni è una politica italiana, presidente di Fratelli d’Italia. Dal 22 ottobre 2022 è il Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, nonché la prima donna a ricoprire tale carica nella storia d’Italia. Dal 2006 al 2008 fu vicepresidente della Camera dei deputati e dal 2008 al 2011 ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi. È stata presidente della Giovane Italia, dopo aver ricoperto la medesima carica in Azione Giovani e Azione Studentesca. Non condividendo il supporto dato dal Popolo della Libertà al governo Monti, ne è uscita e ha fondato, insieme a Ignazio La Russa e Guido Crosetto, il partito Fratelli d’Italia, di cui è presidente dall’8 marzo 2014. Dal 29 settembre 2020 è presidente del Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei.

Leggi anche –> Reddito di cittadinanza, cosa farà Giorgia Meloni: gli eventuali cambiamenti

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure