Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Spesa, qual è il giorno migliorare per farla: la spiegazione

Spesa, qual è il giorno migliorare per farla: la spiegazione

giorno migliore per fare la spesa

Giorno migliore per fare la spesa. Molti di noi hanno un giorno stabilito durante la settimana per fare la spesa. Spesso è durante il weekend, tra sabato e domenica (al massimo venerdì sera), perchè nel corso della settimana generalmente si lavora. I media americani, però, hanno indicato un giorno preciso per fare la spesa. Secondo loro, questo è il giorno migliore per recarsi al supermercato. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Supermercati, arriva la truffa online: ecco in cosa consiste e come evitarla

Esiste un giorno migliore per fare la spesa

Durante la settimana scegliamo un giorno preciso per fare la spesa. Generalmente, essendo impegnati durante la settimana con il lavoro o con le faccende domestiche, spesso ci rechiamo al supermercato tra venerdì sera e domenica mattina. I media americani, però, hanno indicato un giorno preciso per fare la spesa. Esiste, infatti, il giorno migliore durante la settimana per recarsi al supermercato e fare compere.

Tale giorno ovviamente è stato stabilito in base all’affluenza presente nei supermercati, alle offerte e soprattutto alla qualità dei prodotti. Possiamo già iniziare ad anticiparvi che questo giorno non è né venerdì, né sabato e tantomeno domenica. Come abbiamo detto sopra, nel weekend milioni e milioni di persone si riversano nei supermercati per fare la spesa. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Ritirate dal supermercato le famose merendine: cos’hanno trovato al loro interno

Qual è

Esiste un giorno migliore per recarsi nei supermercati e fare la spesa. Stando a quanto dichiarato dal Daily News, il giorno perfetto sarebbe il mercoledì. Oltre ad evitare il caos che si forma nei supermercati durante il weekend, il mercoledì è il giorno adatto per sfruttare le offerte, che spesso vengono introdotte a metà della settimana, e soprattutto trovare la migliore qualità dei prodotti. Esiste, inoltre, anche una fascia oraria del mercoledì per recarsi al supermercato. I compratori dovrebbero recarsi a fine giornata, poco prima dell’orario di chiusura. Di questi, però, solo il 4% sfruttano il momento ideale.

Secondo il Daily News, esiste anche un giorno perfetto per svolgere altre attività. Il lunedì, specialmente a fine mese, è il giorno migliore per comprare un auto, perchè i venditori hanno tutto l’interesse a proporre affari per aumentare le vendite; il martedì sarebbe un giorno perfetto per dare un appuntamento per cena, perchè si trovano i prodotti migliori; il giovedì sarebbe il giorno ideale per rifarsi il guardaroba, visto che le promozioni vengono introdotte due giorni prima del weekend; il venerdì è il giorno migliore per leggere i blog, che appaiono più interessanti rispetto agli altri giorni della settimana; il sabato è il giorno migliore per riposare; la domenica è il giorno migliore per dedicarsi alle parole crociate, perchè il cervello raggiunge il livello massimo di allerta.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure