Social. Giovane disoccupata trova un portafogli con 4mila euro dentro: poi il gesto da brividi. La storia che stiamo per raccontarvi vi lascerà completamente senza parole. I fatti sono avvenuti nella nostra bellissima Italia. Una nigeriana di 25 anni, in regola con il permesso ma attualmente in cerca di lavoro, ha trovato dalle parti di via Lancia di Brolo, alla Noce, un portafogli pieno di soldi e lo ha portato alla Polizia. Vediamo nel dettaglio come sono andati i fatti. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Perde il portafogli e lo ritrova grazie ad un anonimo: al suo interno una sorpresa inimmaginabile
Leggi anche: Perde portafogli con 3.500 euro dentro, torna indietro per cercarlo e trova la sorpresa
Leggi anche: Vince 5 milioni al gratta e vinci, poi accade il peggio: cos’è successo
Leggi anche: Vincono 204 milioni alla lotteria, poi la terribile scoperta
Giovane disoccupata trova un portafogli con 4mila euro dentro: poi il gesto da brividi
Una nigeriana di 25 anni, in regola con il permesso ma attualmente in cerca di lavoro, ha trovato dalle parti di via Lancia di Brolo, alla Noce, un portafogli pieno di soldi e lo ha portato alla Polizia. All’interno niente documenti. Come si legge su Today, “gli agenti del commissariato Zisa-Borgo Nuovo hanno accolto la giovane negli uffici per le formalità burocratiche così da potere avviare le indagini. Partendo da un bigliettino da visita contenuto nel portafogli, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità del potenziale proprietario, contattandolo con l’obiettivo di verificare se sapesse davvero quanto a quanto ammontasse la somma rinvenuta nel portafogli”.
L’uomo, una volta giunto in commissariato, ha riferito agli agenti di avere perso proprio in quella zona un portafogli contenente circa 4 mila euro con i quali avrebbero dovuto pagare l’acconto per un acquisto di mobili in vista di un trasloco. (Continua a leggere dopo la foto)
Un premio per la ragazza
La Polizia poi ha informato sia l’uomo che la ragazza dell’articolo 930 del Codice civile, ovvero quella norma che prevede un “premio per il ritrovatore” pari a un decimo della somma o del prezzo della cosa ritrovata. “Se tale somma o prezzo eccede 5,15 euro, il premio per il sovrappiù è solo del ventesimo”, si legge sul Codice. Che dire? Essere onesti ripaga sempre.