Lutto per il calciatore italiano Ciro Immobile, il quale attraverso le sue pagine social ha detto addio al piccolo Alessio, stroncato da un male incurabile. Il centroavanti della Lazio e della Nazionale italiana era andato a trovare il bambino lo scorso febbraio. Una sorpresa stupenda per Alessio, che lo aveva accolto indossando la maglia da gioco dei biancocelesti. Purtroppo questo piccolo leone non è riuscito a vincere la sua battaglia e la sua precoce scomparsa ha lasciato completamente senza parole la comunità di Sezze, paese d’origine di Alessio. (Continua a leggere dopo la foto)
Grave lutto per Ciro Immobile: il piccolo Alessio non ce l’ha fatta. Aveva soli 6 anni
Il piccolo Alessio è morto questa notte, 25 Marzo 2022, all’età di sei anni. Da quattro anni era affetto da una malattia rara. Il suo idolo, Ciro Immobile, lo ha salutato con queste parole sui social: “Hai lottato come un leone, mi mancherai. Ciao campione, fai buon viaggio”. Il calciatore era andato a trovare il bambino lo scorso febbraio. Una sorpresa stupenda per Alessio, che lo aveva accolto indossando la maglia da gioco dei biancocelesti. La mamma di Alessio aveva descritto così quel giorno speciale per Alessio: “I giorni passano e i desideri aumentano. La gioia di stare con il tuo giocatore preferito e più forte del dolore che provi”. Domani a Sezze, città di residenza di Alessio, ci sarà il lutto cittadino. Il sindaco Lidano Lucidi attraverso il suo profilo Facebook ha commentato: “Un dolore straziante, un piccolo angelo è salito al cielo troppo troppo presto. La città di Sezze si stringe intorno alla famiglia”. (Continua a leggere dopo la foto)
La raccolta fondi promossa dalla famiglia
Prima di questo triste epilogo, la famiglia di Alessio lo scorso Natale aveva promosso anche una raccolta di fondi dedicata al bambino, intitolata “Un aereo per Alessio”. La madre ave “Ciao, sono Roberta e ho creato questa raccolta fondi per regalare un sorriso ad Alessio, un bimbo di soli 6 anni che da quando è piccolino sta combattendo una battaglia più grande di lui contro un mostro cattivo. Il vostro contributo aiuterà a far volare un aereo sopra casa di Alessio con una frase dedicata a lui, ogni giorno è fondamentale e anche un piccolo aiuto di 1 euro aiuterà a far comparire un sorriso sul suo bellissimo viso”.