Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lutto a Sanremo, la notizia gela gli Italiani: il cordoglio di tanti artisti

Lutto a Sanremo, la notizia gela gli Italiani: il cordoglio di tanti artisti

Grave lutto a Sanremo, la straziante notizia gela l’Italia intera: il cordoglio di numerosi artisti – Lutto nel mondo dello spettacolo: si è spento nella notte noto discografico e direttore d’orchestra italiano. A dare la notizia «Rockol» che parla di una lunga malattia che aveva colpito l’uomo, che da anni era uno dei protagonisti dell’industria musicale del nostro Paese. Il pubblico lo ricorderà senz’altro sul palco del Festival di Sanremo come direttore d’orchestra. Tantissimi in queste ore i messaggi di cordoglio…

Leggi anche: Lutto nella tv italiana, è morto lo storico regista

Leggi anche: Lutto nel mondo del calcio, muore in seguito ad un malore

Lutto a Sanremo, la notizia gela gli Italiani: il cordoglio di tanti artisti

È scomparso la scorsa notte, dopo una lunga malattia, Roberto Rossi, direttore d’orchestra e discografico da trent’anni attivo nel panorama musicale italiano. Rossi da anni era uno dei protagonisti dell’industria musicale italiana. Rossi si era diplomato in pianoforte nel 1980 al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano prima di cominciare la sua carriera nell’industria discografica. Dal luglio del 1994 al maggio del 2000 è stato A/R Director Sony Music Entertainment, prima di andare con lo stesso ruolo in BMG Entertainment. Qui Rossi è rimasto dal giugno del 2000 a maggio 2006. A seguire il ritorno in Sony prima come A/R Director da giugno 2006 a marzo 2017. L’ultimo ruolo? Executive Director A/R Legacy and Special Projects. Una carriera sfolgorante, dedicata alla sua grande passione: la musica. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Sport Italiano in lutto, addio alla campionessa azzurra: aveva solo 34 anni

Leggi anche: Italia in lutto: addio alla campionessa italiana

Addio al discografico Roberto Rossi

Il pubblico però lo ricorderà certamente come direttore d’orchestra al festival di Sanremo. Come racconta «Rockol», che ha ricostruito la carriera del discografico scomparso oggi, Rossi è salito su quel palco “per la prima volta nel 1989 insieme a Brigitta e Benedicta Boccoli, all’epoca in gara con “Stella””. In seguito ha partecipato con Marco Masini, Francesco Renga e Simone Cristicchi, vincendo con quest’ultimo il festival nel 2007 con lo struggente brano “Ti regalerò una rosa”. (continua a leggere dopo le foto)

Lutto a Sanremo, morto Roberto Rossi: il messaggio di Enrico Ruggeri

Sono tanti i cantanti e musicisti ad omaggiarlo ora sui social. Tra i primi artisti Enrico Ruggeri, che sui social ha postato su Twitter una foto in cui Rossi suonava le tastiere e ha scritto: “Anche Roberto. Qui era alle tastiere, le nostre avventure stavano cominciando. Nel 2016 e nel 2018 eravamo ancora assieme, dirigeva l’orchestra. Impossibile non volergli bene, una persona speciale, contagiava tutti con la sua positività. Che dolore”.

powered by Rossotech

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure