Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente gravissimo, un autobus è precipitato in un burrone: il bilancio è choc

incidente

Social.Incidente terribile, un autobus è precipitato in un burrone. Il bilancio delle vittime dell’incidente è sconvolgente. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Giulia Cecchettin, le parole di Giorgia Meloni all’indomani dei funerali

Leggi anche: Bambino di 4 anni cade in un pozzo: cosa è successo

incidente autobus

Autobus precipitato in un burrone: il terribile incidente

Un autobus è precipitato in un burrone durante un terribile incidente. Oggi, 6 dicembre 2023, un bus è uscito di strada nelle Filippine. Nel comune di Hamtic, nella provincia di Antique, il mezzo si è schiantato a terra dopo un volo di 30 metri. (Continua a leggere dopo le foto)

incidente filippine
incidente autobus

Incidente nelle Filippine, il numero delle vittime è choc

Oggi, 6 dicembre 2023, un autobus è precipitato in un burrone nel comune di Hamtic, nella provincia di Antique nelle Filippine. Il mezzo si è schiantato a terra dopo aver fatto un volo di 30 metri d’altezza. Il numero delle persone decedute durante la caduta sembra essere di diciassette. Altre undici persone sono rimaste ferite. L’autista pare essere deceduto insieme alle altre vittime. Sette persone sono ricoverate in condizioni critiche all’ospedale. (Continua a leggere dopo la foto)

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni, l’autista dell’autobus avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un guasto ai freni. “L’autobus è caduto da un punto elevato, ecco perché l’incidente ha provocato così tante vittime” ha detto Roderick Train, responsabile dell’agenzia provinciale per i disastri. Il mezzo si è schiantato dopo un volo di 30 metri andando a collidere contro una ringhiera di cemento. “L’autista suonava ripetutamente il clacson perché apparentemente aveva perso il controllo dell’autobus prima che precipitasse nel burrone”, ha detto Ronniel Pabustan, un soccorritore provinciale di Antique, all’Associated Press. (Continua a leggere dopo la foto)

L’arrivo dei soccorsi

Decine di soccorritori si sono mobilitati per per aiutare le vittime a seguito del tragico incidente avvenuto oggi, 6 dicembre 2023, nei pressi di Antique, nelle Filippine. La polizia, le truppe dell’esercito e alcuni cittadini hanno lavorato in sinergia per estrarre le vittime dalle macerie. L’operazione di salvataggio è durata due ore e i soccorritori hanno usato corde e barelle per recuperare le persone fino a tarda notte. I funzionari provinciali hanno esortato i leader del villaggio ad allertare il personale di emergenza qualora trovino altre vittime sul luogo dell’incidente, una zona estremamente boscosa sul fondo del burrone.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure