Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

India, un uomo soffre di picacismo: estratti 63 cucchiai dal suo stomaco

India 63 cucchiai stomaco

Social. India, un uomo con 63 cucchiai nello stomaco: soffre di picacismo. L’uomo aveva mangiato cucchiai per un anno e i medici sono stati costretti ad operarlo d’urgenza per liberare il suo stomaco dalle famose posate per il brodo. È accaduto, come riportato da Il Corriere della Sera, nell’Uttar Pradesh, in India. A raccontare l’episodio è stata l’equipe del dottor Rakesh Khuran, che ha condotto l’intervento dalla durata di due ore. Alla base di questa strana alimentazione c’è il picacismo: vediamo insieme cos’è e come sta l’uomo dopo l’intervento. (Continua a leggere dopo la foto)

India 63 cucchiai stomaco
picacismo

Leggi anche –> Si sveglia ricoperta di sangue e urla quando scopre cosa c’era nel letto: la storia di Jodie ha dell’incredibile

India, un uomo con 63 cucchiai nello stomaco operato d’urgenza: soffre di picacismo

La storia che stiamo per raccontarvi è davvero incredibile. Un uomo di 32 anni è arrivato di corsa in ospedale a Uttar Pradesh,in India, in preda a dolori lancinanti per avere ben 63 cucchiai nello stomaco. I chirurghi hanno individuato le posate tramite appositi esami diagnostici e poi le hanno estratte una ad una praticando numerose incisioni nell’addome. L’operazione è durata due ore. L’uomo era riuscito ad ingerire i cucchiai togliendo l’ovale e ingoiando solo i manici. Lo ha fatto per un anno intero fino ad arrivare al limite e stare molto male. Il 32enne ha rischiato la vita e ora è da giorni in terapia intensiva. Come riportato da Il Corriere della Sera, stando ai racconti dei familiari si sarebbe nutrito di cucchiai mentre era in cura in un centro specializzato per la tossicodipendenza. Secondo il team dell’ospedale di Uttar Pradesh che lo ha curato, l’uomo soffrirebbe di picacismo. (Continua a leggere dopo la foto)

Cos’è il picacismo

Come riportato sull’enciclopedia Treccani, il picacismo è un’alterazione del senso del gusto (da pica, «gazza», per l’abitudine che ha di assaggiare anche materie non alimentari), per cui sono appetite sostanze normalmente non commestibili, come la terra, il carbone, i capelli, gli escrementi ecc.; è presente in alcuni disturbi mentali. Il disturbo non è affatto raro. Come riportato da Il Messaggero infatti c’è un recente precedente. In Egitto un paziente, dopo essersi presentato in ospedale con dolori lancinanti allo stomaco, ha ammesso che sei mesi prima aveva ingerito un intero telefono cellulare. È stato ricoverato e sottoposto ad intervento chirurgico.

Leggi anche –> Choc in sala parto, nascono gemelli ma ciò che succede è incredibile: nessuno se lo aspettava

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure