Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Irene Pivetti racconta la sua nuova vita: «Vivo con mille euro al mese mi hanno distrutto tutto»

Irene Pivetti racconta la sua nuova vita: «Vivo con mille euro al mese mi hanno distrutto tutto»

Irene Pivetti

SOCIAL. Irene Pivetti era finita nel mirino della procura della Repubblica di Milano a causa di diverse operazioni commerciali, in particolare la compravendita di tre Ferrari Gran Turismo, che sarebbero servite per riciclare proventi frutto di evasione fiscale. L’ex presidente della Camera confessa: «Mi hanno azzerato la società e io avevo messo tutti i miei beni lì a causa dell”indagine per evasione fiscale».

>> Veronica Pivetti, la confessione arriva a distanza di anni: “Che figura di m***”

Irene Pivetti

Irene Pivetti sequestro di quasi 3,5 milioni di euro

Irene Pivetti, l’ex presidente della Camera dei deputati, vede confermare dalla Corte di Cassazione il sequestro di quasi 3,5 milioni di euro. Nell’inchiesta della procura della Repubblica di Milano l’accusa alla Pivetti è di evasione fiscale e autoriciclaggio nella compravendita di tre autovetture da corsa Ferrari Gran Turismo che avrebbe avuto lo scopo di riciclare il denaro frutto di una evasione fiscale.

>> “Belve”, la rivelazione a sorpresa di Alessandro Di Battista

«Mi hanno azzerato la società, mi hanno distrutto tutto»

Sul numero di Gente, in edicola da domani venerdì 11 novembre, l’ex parlamentare e l’ex imprenditrice Irene Pivetti, 59 anni, racconta cosa è successo e come vive ora. «Da metà ottobre coordino il ristorante Smack, una mensa sociale del centro sociale di Via Tazzoli a Monza. E abito nel dormitorio adiacente: è più comodo perché non ho l’auto. E poi non potrei permettermela». Sulla vicenda che la vede progatigista di un’indagine per evasione fiscale confessa: «Sono una indagata, non sono neppure rinviata a giudizio. Però queste cose innescano dei processi mediatici devastanti, la banca ti impedisce di fare qualsiasi cosa. Diventa un inferno. All’improvviso frana tutto ciò che hai fatto nella tua vita. E di colpo sei un criminale. Mi hanno azzerato la società, mi hanno distrutto tutto. E io avevo messo tutti i miei beni lì. Hanno avuto la buona idea di privarmi dei mezzi di sussistenza, ma fa niente».

Irene Pivetti

>> Joe Bastianich, avete mai visto la sua ex fidanzata? Ha partecipato a “Uomini e Donne”

Irene Pivetti: La nuova vita

E rivela: «Mi mantengo con i mille euro mensili che mi dà la cooperativa sociale per il lavoro che svolgo alla mensa. Ma non mi lamento. Non è questo il problema. C’è gente che non ha neppure quelli. La vita che sto facendo è molto gratificante». Quanto alle indagini conclude: «Aspetto i tempi della giustizia. Mi hanno consigliato di ammettere qualcosa. Ma io non ammetto niente, perché non ho fatto niente. Ho tutto il tempo della mia vita, e anche dopo, perché si chiarisca come sono andate le cose»

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure