Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Italia in lutto, addio alla firma storica del giornalismo sportivo

Il mondo del giornalismo è in lutto per la scomparsa di una delle sue figure più prolifiche e conosciute. Il noto cronista e scrittore Gian Paolo Ormezzano è morto all’età di 89 anni lasciando una importante eredità grazie al suo inconfondibile talento di narratore delle cronache e dei protagonisti dello sport.(Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Gigi D’Alessio scampato per miracolo, il racconto da brividi: “Presi Luca in braccio e scappai”

Leggi anche: Colpo di scena, il famoso calciatore chiede in sposa la storica fidanzata (dopo il presunto tradimento)

Gian Paolo Ormezzano, morto il noto giornalista sportivo

Il giornalismo sportivo perde una voce storica

La notizia ha rattristato il mondo del giornalismo sportivo italiano che oggi perde uno delle sue penne più conosciute e riconosciute. Gian Paolo Ormezzano ha infatti lasciato il segno durante una lunga carriera che lo ha visto diventare direttore di “Tuttosport” e poi firma per “La Stampa“, per il “Guerin Sportivo” e per il “Corriere Torino” con il quale ha continuato a collaborare fino alla sua scomparsa. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Musica in lutto, l’amata cantante muore il giorno di Natale

Leggi anche: Paura al circo in Italia, leoni si azzuffano e spingono contro la gabbia: pubblico in fuga (VIDEO)

Gian Paolo Ormezzano lutto nel mondo dello sport per la scomparsa del giornalista

Addio al giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano

Nato a Torino, Gian Paolo Ormezzano è stato uno dei più grandi e orgogliosi tifosi granata raccontando le cronache della squadra con una miscela calibrata di passione e obbiettività. Per chi lo ha conosciuto e seguito, il giornalista torinese è stato un esempio di professionalità rigorosa, profonda e personale trasmessa anche in tutte le altre esperienze e sfide lavorative affrontate nel corso della sua carriera.

Il giornalista ha avuto infatti importanti collaborazioni con emittenti televisive e radiofoniche, oltre a una vasta produzione di libri in cui, attraverso aneddoti imperdibili, ha raccontato le storie che ha vissuto e i personaggi del mondo del calcio che ha incontrato e conosciuto da vicino.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure