L’Italia è in lutto per la morte del “re del pomodoro” Marcello Mutti. Titolare della nota società conserviera che porta il suo nome, Mutti è ricordato da tutti come un grande imprenditore capace di rivoluzionare il settore e affermarvisi con lungimiranza e know-how. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Italia, tir incastrato tra le rocce: caos e panico
Leggi anche: Muore sul divano guardando la Tv, trovato due settimane dopo: dramma a Brescia
Italia in lutto, addio a Marcello Mutti
Marcello Mutti, titolare della storica e omonima azienda con sede a Parma, è scomparso all’età di 83 anni. Sotto la sua guida e grazie a scelte oculate e visionarie nella loro semplicità, la società conserviera Mutti, è diventata un punto di riferimento nel settore del pomodoro, raggiungendo una posizione di leadership. Ora, colleghi e amici gli danno l’ultimo saluto ricordando il suo spirito imprenditoriale e il suo lungo percorso coronato da riconoscimenti e successi tangibili. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Maltempo, il ciclone Kirk arriva in Italia: cosa succede
Leggi anche: Sammy Basso, il dettaglio sul funerale fa piangere tutti: cosa si è scoperto
Le idee innovative trasformano l’azienda di famiglia
L’idea di Marcello Mutti affonda le sue radici lontano nel tempo dopo la laurea in Economia e Commercio ottenuta nel 1940. Forte delle sue nuove conoscenze e ad un approccio mirato al futuro, il giovane signor Mutti riuscì a trasformare l’impresa di famiglia in una azienda leader e all’avanguardia. Una grande importanza la ebbe la sua intuizione di trasformare le confezioni di conserva in bottiglie di vetro trasparenti in modo che i consumatori potessero avere maggiore garanzia durante l’acquisto. Una scelta destinata ad avere grandissima fortuna nel settore.
Marcello Mutti inoltre fu sempre molto interessato ai temi di sostenibilità del territorio. Negli anni, l’azienda di Parma ha ricevuto numerosi premi per i suoi metodi di produzione e la qualità dei prodotti, diventando un autentico esempio virtuoso nella filiera del Made in Italy, cita il “Corriere della Sera”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva